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Difetti SMT 890

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda AleT » 6 set 2024, 15:24

Unito al topic esistente :wink:

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Dakhan
 
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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Dakhan » 7 set 2024, 17:32

Io sono a 3000km:
Calore, non particolarmente fastidioso, in linea con 1290 e 990, ho montato la cinesata che copre il catalizzatore, forse aiuta, chi lo sa, rispetto al Tiger 900 e' un frigorifero
Scarburata, una volta si e' spenta anche a me in seconda ma avevo chiuso e tirato la frizione, mi e' capitato anche con altre moto
Freno posteriore, frena poco e niente ma idem il 990 e il 1290
Quickshifter, lo uso poco, mai dato problemi
Cruise, mai avuto problemi

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DUGO
 
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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda DUGO » 7 set 2024, 19:18

Sono a ca 9mila km
Spegnimento non pervenuti fino ad ora
Calore avvertibile, ma la paratia cinese da 15 euro, risolve abbastanza
Quickshifter, dopo l'odissea durata quasi 6 mesi, ora funziona decentemente, non è tra i migliori avuti/provati, ma rispetto ai problemi che avevo all'inizio, ora è utilizzabile
Freno posteriore scarso, ma sulle ultime stradali "moderne" avute, sono tutte più o meno allo stesso livello

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Al_Galoppo » 8 set 2024, 15:35

dopo quasi 5000km ecco la mia esperienza

- calore: quasi sempre tollerabile, anche con temperature di quasi 40° (mi sono fermato a 38). devo però specificare che a) non la uso in città o come mezzo di trasporto, ma solo per svago e b) una volta, per fortuna solo una volta, subito dopo il tagliando la moto ha iniziato a sprigionare un calore insopportabile da sotto il serbatoio, una roba che se l'avesse fatto durante il test drive non l'avrei mai comprata. a oggi, non so le cause, ma non si è ripetuto.
purtroppo sul my 2024 il paracalore aliexpress (che in realtà ho scoperto essere la copia di un prodotto di un produttore di parti speciali americano) non ci va per via della seconda sonda lambda. qui i dettagli

- freno posteriore: io lo uso tanto (non so guidare), ma per quanto mi riguarda va bene così, non ho mai riscontrato problemi, anche perchè è così su quasi tutte le altre moto

- il quickshit prima del tagliando dei 1000 era un delirio, faceva quello che voleva lui, e pure male. dopo è migliorato tanto, ma devo cmq riportarla a vedere perchè la 5a, in salita come in scalata, continua a darmi problemi: non entra, sfolla, non esce.

- mi si è spenta anche a me ieri per la prima volta, proprio in seconda, ma non posso escludere di non aver provato a PARTIRE, in seconda.
una volta, anzi più d'una, sono partito in terza...

- cruise: una volta che ci ho preso la mano lo trovo semplice ed efficace.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Brnrd » 9 set 2024, 15:03

io sono a 4000 km ed aggiungo anche il mio:

- calore sempre sopportabile, anche in coda in città.
- quickshifter usato sempre senza problemi.
- problema di vibrazione grosso all'anteriore risolto in fase di tagliando dei 1000 (causato dal non allineamento ruota / forcella / piastra forcella).

- rimane solo la leggera vibrazione a basse velocità/movimento da fermo del disco/ruota anteriori. Tipico a quanto pare di KTM (come indicato in quest thread).
- sella originale particolarmente scomoda se si fanno tanti k,.

Moto nel complesso molto divertente per dei giri giornalieri. Non credo ricomprerei KTM in futuro per i noti problemi di qualità.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Dakhan » 9 set 2024, 15:05

Strano, la sella l'ho trovata la piu' comoda di tutte le KTM che ho avuto, compreso quella in Gel PP della prima SMT e quella del 1290, vero che sono abituato a mezzi ben piu' scomodi.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda AleT » 9 set 2024, 15:34

Incredibile come per uno possa scaldare come una fornace e per altri è tutto a posto......il bicilindrico frontemarcia ktm non è esagerato come riscaldamento..anzi.
Cmq ci sono moto che sono delle centrali nucleari..volete provare la mia ferma 1 min al semaforo? o una ducati pistaiola? Non ci stai neanche sopra da fermo :D

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Dakhan » 9 set 2024, 15:38

Beh sicuro dipende dalla sensibilita' personale e dalle pregresse esperienze, io onestamente di tutte le moto che ho provato posso dire che scaldano bene o male tutte, c'e' poco da fare, il motore e' li' e la cilindrata c'e' e sono pure Euro 5, l'unica pero' che mi ha dato fastidio realmente e' stata la Tiger 900, perche' scarica diretta e con forza anche in movimento sulle ginocchia.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda ClaudioK » 9 set 2024, 16:36

Personalmente la SMT non la trovo particolarmente scaldante, almeno per essere euro 5.
Ricordo che provai un Norden, stesso motore ma diversa conformazione di carene/serbatoio, mi sembrava di avere la parte bassa delle gambe su una griglia il giorno di ferragosto!

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Al_Galoppo » 9 set 2024, 17:36

io non capisco invece le critiche alla sella
avrò anche il sedere di ghisa ma ci faccio uscite da 8 ore e mezza di guida e torno ovviamente stanco ma cammino dritto quando scendo :lol:
anche leggendo le varie prove quasi tutti i tester lodano la comodità della sella senza riserve, che per come è stata presentata la moto (scalata al pikes peak) non è affatto qualcosa di scontato.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda topo78 » 9 set 2024, 19:15

Provate una fazer8. Il telaio di alluminio su cui poggi le gambe diventa caldo che fatichi a toccarlo.
La ducati SS mi aveva dato fastidio a maggio il calore.
Ho provato la adv non la smt ma non credo cambi molto. Tutto molto sopportabile.
Se volete una moto fresca cerca roba ante euro tot, tipo quelle prima del 2000.
Su quelle è un'altra vita. Fino a che potranno circolare.


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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Brnrd » 10 set 2024, 10:11

@Al_Galoppo non so che dirti, sarò molto delicato io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Dakhan » 10 set 2024, 10:15

Io ho risolto la questione sella andando il weekend scorso a fare la via del sale (152km di sterrato) piu' trasferimento da casa su una Honda CRF 300 con sella originale, 933km in due giorni senza autostrada e a medie da Vespa 125, la SMT mi sembrava una Goldwing il giorno dopo :rotlf:

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Hicks86 » 19 set 2024, 14:29

@topo78
La mt09 del 2021/2023 stessa cubatura scalda 1/10 rispetto all’890. Ce l’ho come seconda moto assieme all’XSR 700, anch’essa zero calore anche con temperature oltre i 30. Le moto fatte bene esistono ancora, da quel punto di vista.
Ultima modifica di Giax il 19 set 2024, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda pave » 19 set 2024, 15:32

Provate la Paginigale V2 1299 e qualsiasi altra cosa, compreso il nocciolo del sole, vi sembrerà freddo ghiacciato :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Albertocasarin1979 » 29 set 2024, 20:44

La mia opinione dopo quasi 9000km. La mia è senza catalizzatore, sostituito filtro aria, finale Akra e rimappata, sostituito impianto freno anteriore con stylema e pompa rcs 19 corsa corta.
Ci sarebbe da far perfezionare il freno posteriore che frena poco ma lo uso solo in aiuto e molto poco, il cambio elettronico l ho fatto capovolgere tanto per provare e penso di tenerlo rovescio è un attimo portarlo originale poi, è diventato molto più preciso e si è ammorbidito ora anche se bisogna essere decisi con le cambiate non tintennare altrimenti tra la 4 e la quinta ti scappa ogni tanto la sfollata…sostituito gomme con le power gp2 consiglio sono ancora meglio delle powergp già ottime, le sospensioni anteriori le ho leggermente rese più dure inserisci meglio la curva è meno molleggiante già da subito, ho provato a irrigidire il mono ma perdevo spesso il posteriore e l’ho riportato ai valori standard. Che dire ho provato la duke990 ma rispetto alla mia non mi ha fatto impazzire. Pensavo di cambiarla, ma adesso va bene, molto bene la sto scoprendo ora per bene e sarebbe un peccato svenderla ora che mi fa divertire.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Brnrd » 1 ott 2024, 21:59

@Albertocasarin1979 bhe con quello che ci hai speso mi pare il minimo dai ahahaha. Io onestamente non cambierei mai tutte quelle cose, piuttosto cambio moto.

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda zoff73 » 2 ott 2024, 11:23

@Albertocasarin1979

Scusami curiosità cv e coppia quanto siete riusciti a darle?

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda Albertocasarin1979 » 2 ott 2024, 21:07

Un po’ di più non molto…risulta più corposa più fluida dai bassi fino agli alti…meno tagliente…era quello che volevo…poi il sound ora è bello pieno e scoppiettante anche se ho mantenuto dbkiller che è meglio…la uso quasi sempre con regolazione acceleratore in street (gestisco meglio il gas anche se la corsa risulta un po’ lunga) e controlli a 1 (dal 9 al 2,3 non sento grandi diversità) ma da 1 a 0 cambia completamente l’erogazione mi sento più sicuro mantenere i controlli attivi almeno a 1, corro principalmente per strada.
Voi normalmente come tenete il dettaglio della moto?

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Re: Difetti SMT 890

Messaggioda DUGO » ieri, 17:31

simile alla tua
TC a 1
gas street
abs road
ho il filtro sprintfilter e ho aggiunto la iat regolabile NTE per ridare un po' di benza, visto il filtro e lo scarico ixil che avevano senz'altro "smagrito"
al netto dell'effetto placebo, è più rapida a salire di giri, diminuito un po' il freno motore

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