Pagina 1 di 2

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 8 ott 2023, 22:24
da robi950rally
Eccola. Arrivata. Sabato primo giretto così come era. Gomme da cambiare. Sospensioni da regolare e ridurre precarico molla. Oggi ho poi eliminato portapacchi e portaborse: tutta roba inutile. Mi devono arrivare per le rondelle sagomate per le eliminare il portapacchi. In arrivo anche il decat Arrow. Per ora ho ordinato delle
TKC80 per fare un po’ di off e un po’ di strada. Poi deciderò cosa fare con i cerchi che, anche se più stretti, sono sempre troppo larghi. Vediamo piano piano…

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 9:11
da TIZIANO62
Bella!
direi di eliminare anche le pedane passeggero, che te ne fai su una moto da fuoristrada?

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 9:47
da Mad Max
Stavo per scrivere la stessa cosa...
:mrgreen:

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 12:01
da robi950rally
Eh quello sicuro anche se lato marmitta potrebbero salvare il silenziatore

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 9 ott 2023, 19:28
da AleT
Se cadi ti parano un po' il culo... :D Anche i nottolini sul forcellone salvano strisciate varie.

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 10 ott 2023, 15:15
da robi950rally
Qualcuno ha provato cassa filtro Rottweiler, filtro in spugna, decat Arrow, marmitta Akrapovic, Power Commander 6 con mappa dedicata by Rottweiler per quella aspirazione, scarico aperto e bypass sensore O? Cosa ne pensate?

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 10 ott 2023, 15:48
da TIZIANO62
Non credo che qualcuno abbia provato tutte ste robe assieme :mrgreen: :mrgreen:

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 11 ott 2023, 6:38
da Giax
Avevo non-cassa filtro Rottweiler (il kit rimuove l’airbox), filtro in spugna, decat, marmitta Akrapovic, Power Commander 5 con mappa dedicata e bypass sensore O2 più altra robetta. Ma sul 1290. Una bomba.

Però siamo off topic.

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 11 ott 2023, 23:09
da robi950rally
Giax ha scritto:Però siamo off topic.

Però mi fa ben sperare che la combinazione funzioni anche sul 890. A Novembre arriverà!

Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 12 ott 2023, 6:31
da Giax
Mi pare una buona configurazione. Se hai voglia leggi anche in sezione 890 Duke.

Poi, una volta arrivata e installata / provata, scrivi magari in questo thread sul filtro Rottweiler.

Ti anticipo una perplessità.
Sulla 1290GT avevo tenuto la mappa Rottweiler.
Sulla 690SMCR l’ho tenuta finché non sono andato a rimappare al banco: in definitiva era grassa, parecchio.

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 12 ott 2023, 9:41
da Salzig
Ciao Roby :byebye:
Da quello che leggo sul forum americano, con l'air box di Rottweiler bisogna stare molto attenti al filtro.
La prima versione faceva passare troppo sporco ci sono stati diversi casi di usura esagerata delle valvole di aspirazione.
Se ho capito bene adesso vendono l'airbox sia con la versione vecchia di filtro (che ti fotte il motore per dirla chiara) che con la versione nuova "triple layer" che dovrebbe aver risolto il problema.

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 12 ott 2023, 14:26
da robi950rally
@Salzig

Confermo 3 strati

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 12 ott 2023, 15:21
da Vince
Bella! Visto che hai toccato l'argomento cerchi chiedo informazioni sulla robustezza degli stessi in uso off. Si possono tenere gli originali senza troppi patemi o il loro destino è già segnato?

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 12 ott 2023, 18:03
da robi950rally
I cerchi saranno anche buoni, ma sono ancora troppo larghi.

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 12 ott 2023, 22:05
da Vince
Io mi riferivo alla robustezza dei cerchi...qualcuno ha esperienza in merito?

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 13 ott 2023, 19:23
da robi950rally
Vince ha scritto:Io mi riferivo alla robustezza dei cerchi...qualcuno ha esperienza in merito?


La robustezza è legata alla larghezza. A parità di materiali, più stretti meno si piegano perché c’è meno leva rispetto alla linea dei raggi. Comunque i cerchi si piegano se fai off-road, per quello ci vogliono le camere o meglio le mousse. Se ti faccio vedere come sono i cerchi del mio SuperEnduro usato solo in off-road e in anni di gare capisci che ogni tanto devi mettere in conto di doverli cambiare. Sul SuperEnduro ho i DiD Dirt Star originali e sono resistentissimi! Ciononostante li ho piegati e crepati (ma dopo migliaia di km di gare).

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 14 ott 2023, 8:07
da Vince
Si ok sono pratico di enduro anche tosto ma solo con le specialistiche. Di grosse enduro non ho esperienza, quindi la mia domanda più specificatamente è se i cerchi originali sono in grado di resistere a un enduro non troppo spinto e non agonistico o è meglio cambiarli subito perché si ammaccheranno al primo gradino. Oltretutto essendo tubless non terrebbero più. Voi vosa dite?

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 14 ott 2023, 8:13
da Vince
Specifico meglio...la moto voglio continuare a usarla anche su strada quindi vorrei tenere le misure di pneumatici originali e possibilmente anche tubless, non voglio montare il 140 dietro. Quindi conviene provare a tenere i cerchi originali o comunque pensare a qualcosa di più robusto a parità di misure? E se si quali?

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 14 ott 2023, 9:04
da Bat21
Direi che la risposta da te cercata è insita nella tipologia di “enduro” che vorresti fare con l’890 R …ergo, strade bianche e qualche largo sentiero di montagna (no mulattiere, salite con gradoni, ecc.).

Re: Prima presa di contatto 890R Rally ‘21

MessaggioInviato: 14 ott 2023, 14:10
da robi950rally
@Vince

Allora devi chiedere ad altri. Infatti la versione Rally ha i cerchi già più stretti e diversi rispetto alla 890R.