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Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 1 ott 2021, 12:52
da meritene
Però tra la 890 Adv R e la T700 c'è una bella differenza di prezzo, giustificata...ma c'è.

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Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 1 ott 2021, 12:58
da Dos
Vero, ma tra la Rally e la S neanche poi così tanta

Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 1 ott 2021, 13:10
da meritene
Sì, una giusta differenza.

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Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 3 ott 2021, 8:09
da HardtTechno
Per questioni di tempistica non sono riuscito a provare la Gs 850 Adventure, ma conto di farlo la prossima settimana.
Africa Twin è tolta dalla comparativa di comune accordo per scelte tecniche e la sua vocazione più off, con il mio amico con il quale acquisteremo due moto gemelle.

KTM 890: mi piace molto, lui se ne è innamorato. Motore meraviglioso, forse anche troppa spinta su questo tipo di moto, soprattutto nell'erogazione della mappa più sportiva. Spartana con la sella duretta ma che si dimentica subito per la posizione, la triangolazione ottima. Ci si sente subito a casa, grande confidenza in curva. Personalmente smanetterei un po' con le regolazioni all'anteriore. Poche vibrazioni al anteriore trascurabili. Splendida moto.
Nota negativissima: ho trovato delle turbolenze a velocità autostradale che non mi hanno fatto scendere deluso. Il titolare del concessionario è stato gentilissimo. Abbiamo abbassato il cupolino e c'erano ancora. Cambiato il cupolino con quello del 390 ed erano quasi del tutto sparite anche se rimaneva scoperto il casco.
Il mio amico basso 3 cm più di me non le notava, neppure con il mio casco. La vorrò riprovare prima di decidere cambiando giacca, penso siano le spalline sagomate che deviando il flusso dal cupolino sul casco fanno turbolenza.
Prezzo... Configurata con manopole, tipo touratech laterali, porta GPS... Comprandone 2: 6% di sconto... Boh.

Triumph tiger 900 gt Pro.
A me è piaciuta subito tanto. Già più comoda da ferma, in movimento forse è più intuitiva la KTM, ma si sta bene anche qua. Colpisce subito e molto il display ed il blocchetto è software meglio organizzato. Il quickshifter mi è piaciuto di più su 890 la buono anche qua. Qui niente turbolenze con la stessa giacca e casco. Arriva meno aria sulle spalle per convogliatori sul frontale. Vibrazioni totalmente assenti. Triangolazione da rivalutare perché il modello prova era in configurazione bassa: comunque buona, ma sul ktm sono stato meglio. Grande confidenza da subito, ma meno di ktm.
Sensazione di qualità superiore, anche se andando a vedere bene siamo la o forse addirittura peggio in certi punti.
Note negative per lo più estetiche con soprattutto posteriore un po' meh. Sound poco emozionante. Lunga attesa accensione display.
Sconto sul 8% per acquisto di due.

Ragazzo gentilissimo Triumph Treviso che il titolare di KTM Asolo. Non scontato...


Tra le due ad oggi andrei di triumph, ma voglio riprovarle. Soprattutto KTM che sono rimasto accoltellato dalle turbolenze, se non fosse stato per quelle l'avrei presa subito finito il test ride. Probabilmente visto il peso e la stazza del BMW (245kg col pieno) e la poca emozionalità che mi ha sempre trasmesso il marchio (pregiudizi) la scelta è tra queste due.
Ci han proposto in BMW 2 1200gs del 2014 usate sugli 11k euro... Ci hanno ingolosito ma sono gigantesche e non necessariamente più comode.

Nota bene: pareri personali "a caldo" su yt è pieno di recensioni specialistiche :D

Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 3 ott 2021, 8:18
da Dos
Se ho capito bene hai provato la Tiger 900 GT Pro: secondo me non sono proprio paragonabili, a meno che consideri un uso solo stradale. La Tiger ha ruote da 17 e 19 mentre la 890 da 18 e 21, l'890 nella versione S ha 200 mm di escursione , la Tiger 180. Se pensi anche ad un uso off le ruote devono essere da 18 e 21 e l'escursione maggiore, mentre per uso esclusivamente stradale le 17- 19 vanno benissimo, al massimo senti la differenza se fai strade dissestate come spesso si trovano sull'appennino

Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 3 ott 2021, 8:30
da HardtTechno
@Dos
La rally non era disponibile. In ogni caso farei un off-road leggero, intendesi strade bianche, asfalto polveroso, terra battuta... Piano, senza fretta e senza velleità non avendo esperienza in off: la GT che inizialmente non valutavo mi sembra abbia caratteristiche migliori rispetto la rally per l'uso che ne farei. Al massimo sarebbe da montare una gomma più sagomata per l'off.
Per quanto la gommatura sia dissimile e si sente di stare più in alto sulla ktm i comportamenti non sono dissimili. Le ho guidate entrambe 30m cercando di capirne i diversi aspetti.

In linea generale concordo su quello che dici!

Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 3 ott 2021, 8:46
da Giax
HardTecno per favore non usare quote per rispondere, se non quando necessario :up:

Re: Una 890 è per sempre?

MessaggioInviato: 3 ott 2021, 21:18
da Paolol61
Per le gomme basta una 80 20 e sei a posto, magari sono un pochino più rumorose in autostrada

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