KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Messaggioda radry64 » 29 nov 2024, 17:14

Mad Max ha scritto:... mentre, con l'acceleratore in "rally", il traction control su 4 e l'ABS disattivato al posteriore - quando si ha voglia - la si può guidare su strada come un motard.


ilbrazzo ha scritto:...e per completare il trittico...


@Mad Max e se poi in quella configurazione monti "il trittico" 16/48, sei in una motard pura. :P

48T.jpg
radry64 890 adv

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1289
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Messaggioda Mad Max » 29 nov 2024, 19:37

16/48 non è troppo corta (quando non vuoi fare il teppista)...?
:shifty:
Io, che utilizzo la moto prevalentemente in fuoristrada, mi trovo bene con il 16/45 di serie: praticamente, parto sempre in seconda ed utilizzo la prima solo per il freno motore nelle discese ripidissime.

P.S.: la ZF nella foto è bimetallica?
:roll:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Messaggioda radry64 » ieri, 0:53

Si è bimetallica.

In verità sono partito dal concetto che il 16/45 è un compromesso per rendere versatile la moto sia in off che in on.
Poichè io non amo correre e a 215 km/h ci sono andato solo una volta per provare (mi "accontento" ora dei 200 km/h), di contro posso usare in off marce superiori o girare a bassissimi regimi senza problemi.
La moto così configurata è più brillante in accelerazione e propensa all'impennata, in fondo questa variante è motivata solo da una esperienza e curiosità fino al prossimo trittico.
radry64 890 adv

Avatar utente
Mad Max
 
Messaggi: 1289
Iscritto il: 12 apr 2010, 14:58
Località: Acitrezza

Re: Elenco dei problemi (...adesso inizio a stufarmi!)

Messaggioda Mad Max » ieri, 12:52

[OT] @radry64mi toglieresti una curiosità?
Visto che di sicuro non l'hai scelta per il colore, immagino che la ragione sia il peso inferiore (masse in rotazione, masse non sospese...); ma a quanto ammonta la differenza rispetto ad una equivalete in acciaio?
E, soprattutto, è una differenza che si riesce ad apprezzare nella guida?
:roll:
Grazie.
:wink:
KTM 890 Adventure
Royal Enfield Classic 350

Precedente

Torna a KTM 890 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti