Problema con reset di data/ora

Ciao a tutti, ho cercato nel forum usando varie parole chiave ma non ho trovato un thread simile al mio problema. Negli ultimi mesi sto riscontrando un fastidioso difetto con la mia Duke 890r. Quando la prendo dal garage dopo che è rimasta ferma per qualche giorno, ogni volta che giro la chiave per accendere la moto, la data e l'ora sono resettate, e i tasti dell'interruttore combinato a sinistra non funzionano (non posso attivare gli indicatori di direzione e non riesco a navigare nel menù). Dopo qualche minuto di marcia però tutto funziona correttamente.
Tuttavia, se uso la moto anche solo per pochi minuti, la spengo e poi la riaccendo dopo una breve pausa, al riavvio tutto torna a funzionare correttamente e nessuna spia si accende. La moto è completamente originale e non ho fatto alcuna modifica.
Ho già provato alcune soluzioni, ma senza successo:
Ho sostituito la batteria (originale Yuasa).
Ho controllato che i cablaggi fossero tutti intatti.
Ho verificato i fusibili.
Sono andato in un’officina KTM, e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un assorbimento anomalo di corrente, ma non sono riusciti a darmi ulteriore aiuto.
Inizio a sospettare che il problema possa essere il regolatore di tensione o, in alternativa, lo statore, anche se quest'ultimo lo escluderei. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Se non siamo troppo lontani vi offro una birra per la soluzione
Grazie in anticipo!
Tuttavia, se uso la moto anche solo per pochi minuti, la spengo e poi la riaccendo dopo una breve pausa, al riavvio tutto torna a funzionare correttamente e nessuna spia si accende. La moto è completamente originale e non ho fatto alcuna modifica.
Ho già provato alcune soluzioni, ma senza successo:
Ho sostituito la batteria (originale Yuasa).
Ho controllato che i cablaggi fossero tutti intatti.
Ho verificato i fusibili.
Sono andato in un’officina KTM, e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un assorbimento anomalo di corrente, ma non sono riusciti a darmi ulteriore aiuto.
Inizio a sospettare che il problema possa essere il regolatore di tensione o, in alternativa, lo statore, anche se quest'ultimo lo escluderei. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Se non siamo troppo lontani vi offro una birra per la soluzione

Grazie in anticipo!