ciao a tutti, purtroppo dopo 14k km circa ho avuto un forte rumore provenire dalle zone pignone e togliendo il copripignone ho trovato una brutta sorpresa: il dado si è leggermente svitato, la rondella dentata usurata e movimento del pignone.
Questo movimento ha provocato usura del millerighe del pignone e dell'albero secondario del cambio.
La sfortuna vuole che la moto ha terminato la garanzia del costruttore da 1 mese (moto tagliandata sempre ktm).
l'ammontare del danno cambiando solo il minimo indispensabile ammonta a 1563 euro (1000 solo di manodopera) e richiede l'apertura del motore per sostituire l'albero secondario del cambio.
Ho contattato prontamente ktm che invece si rivale sul fatto che la moto è fuori garanzia e che devo rifarmi solo sul concessionario.
Questo problema non è isolato ed è accaduto a molti con 890 e 790. Nel caso di moto in garanzia interviene ktm riconoscendo il problema come difetto di fabbrica ma in caso contrario è tutto a carico nostro.
A quanti di voi è capitata simile disavventura? Vorrei far scrivere ad un avvocato verso KTM per far riconoscere l'intervento come difetto e vorrei riportare il numero di casi