Pagina 1 di 1

Pedane passeggero e attacco silenziatore

MessaggioInviato: 1 feb 2022, 16:45
da Actarus1974
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio :)

Veniamo al dunque, adoro profondamente la mia Duke, tranne per un particolare. Hanno progettato tutto così cattivo, ma per sganciare le pedane del passeggero bisogna praticamente smontare anche il silenziatore!
Io la vorrei bella pulita, ma con la possibilità di rimontare le pedane velocemente quelle poche volte che porto qualcuno.

Ho pensato a due soluzioni, ma mi piacerebbe un vostro parere.
1. Montare la staffa aggiuntiva senza pedane, montare le pedane sulla staffa spessorando i fori con delle boccole e usando viti più lunghe. Il mio dubbio è di riuscire a fare una cosa stabile e sicura per il passeggero.
2. Più drastico, far tagliare le pedane lasciando un "moncherino" di tubo verso l'attacco, far saldare un perno per poterle re-infilare al volo e avvitarle in sezione.

Non so se sono stato chiaro, cercherò di fare uno schizzo.

Re: Pedane passeggero e attacco silenziatore

MessaggioInviato: 1 feb 2022, 17:25
da Actarus1974
Vediamo se sono riuscito a rendere l'idea...

Pedane01.PNG
Soluzione 1

Re: Pedane passeggero e attacco silenziatore

MessaggioInviato: 3 feb 2022, 11:55
da RobinDOH
Da un punto di vista estetico e di stabilita meglio la pria soluzione, la seconda più pratica ma brutta, sporchi la linea con i monconi della pedana.

Re: Pedane passeggero e attacco silenziatore

MessaggioInviato: 3 feb 2022, 13:29
da Actarus1974
Grazie del parere, il mio dubbio è che la prima sia abbastanza solida e non mi trovi lo zainetto appeso alla sella con una gamba stile Marquez!