Pagina 3 di 4

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 11:23
da Bat21
O Cesareeeeee :hammer: :village:

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 11:26
da Cesar 1
Sto per imbarcarmi...
5 minuti e spengo.

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 12:17
da AleT
La did vx3 va bene, la ZVM-X va anche meglio ma non è strettamente necessaria, non si parla di moto con 150 e oltre cv e 130nm di coppia...tra le due ballano una quarantina di euro..vedi tu.

ps. occhio all'evolution line akrapovic che monti ..non è omologato per la strada.

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 12:37
da BeltramRiderKtm
Se ballano quei 40€ allora li investe ben volentieri, se poi mi regge meglio i cv e la coppia della moto meglio ancora. Si lo so, di fatti in centro città sto attento, però l'ho presa così che cosa dovrei fare sennò? Credo che non mi vadano a rompere le balle per un controllo no?

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 12:43
da AleT
Come no, è completamente scatalizzata... Il venditore avrebbe dovuto darti i pezzi cambiati per lo meno, non esce così dalla fabbrica... O almeno avvisarti che non può circolare per strada così.

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 12:44
da cane501
Mettila così, la vx probabilmente è a livello o migliore della originale mentre la zvm-x è decisamente migliore della stock.
Per lo scarico molto dipende da dove vivi, qui da me (zona Val trebbia/Val Tidone) dovresti vivere in perenne fuga.

Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 12:47
da BeltramRiderKtm
AleT ha scritto:Il venditore avrebbe dovuto darti i pezzi cambiati per lo meno, non esce così dalla fabbrica... O almeno avvisarti che non può circolare per strada così.

L'ho presa da privato e ti dirò che non fa troppo casino, basta non aprire in città e sei apposto. Io sono di Bologna e quando avevo il 125 e 390 completamente liberi nessuno ha mai rotto, anzi a volte mi dicevano mi raccomando vai adagio

Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 12:50
da BeltramRiderKtm
cane501 ha scritto:la vx probabilmente è a livello o migliore della originale mentre la zvm-x è decisamente migliore della stock.

Direi che allora la zvmx sia la scelta ideale, direi 520 di passo e quante maglie dovrei prenderla con la stessa rapportata originale?

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 13:42
da cane501
16-41 118 maglie

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 13:49
da BeltramRiderKtm
Gentilissimo!

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 29 giu 2023, 14:10
da ilbrazzo
@BeltramRiderKtm

Se la VX3 è adatta alla tua moto, nel senso che è correttamente dimensionata per usurarsi in tempo ragionevole e supportare CV e coppia della moto sulla quale si vuole montare, IMHO non ha senso spendere ulteriori soldi per una catena che risulterà sovradimensionata.
Durata ed usura del trittico sono fortemente condizionati da qualità e periodicità della manutenzione più che da eventuale sovradimensionamento.

Passando allo scarico: se quello che monti è non catalizzato nè ha dBkiller, ad un eventuale controllo con FdO zelanti si rischia pesantemente perchè l'assenza del dBkiller o del catalizzatore o di entrambi gli oggetti rende lo scarico non omologato.

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 2 lug 2023, 20:35
da BeltramRiderKtm
@ilbrazzo
Beh prenderei sempre un 520 come passo/misura, la differenza è di 35/40€, non tanta diciamo. Poi la mia tabella di marcia è quella di fare ogni 500km grasso (Motul C4) e ogni 1000km ci metto la pulizia con petrolio bianco, ovviamente ogni tot durante questa manutenzione ordinaria controllo il gioco catena da poter regolare in caso con calibro digitale per fare un buon lavoro. Direi che la tratto bene dai

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 3 lug 2023, 8:34
da Dakhan
Concordo con gli altri relativamente allo scarico, non essendo omologato meglio che presti attenzione, nei controlli standard di solito non te lo guardano nemmeno ma quando ci sono i posti di blocco con lo scopo di creare deterrente agli smanettoni il libretto sparisce molto velocemente... e sull'appennino Bolognese accade spesso da quanto ne so... qui e' la norma ormai nel fine settimana su alcune strade...

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 3 lug 2023, 9:58
da BeltramRiderKtm
@Dakhan
Qua ragazzi la media è di (a momenti) 6/7 persone su 10 che non ha lo scarico omologato, chi il terminale chi i collettori o scatalizzando. E' da circa 6 anni che giro per strada in moto (sono pochi lo so) però nessuno ai posti di blocco mi ha mai rotto le palle, non sono uno smanettone che va in strada come se fosse in pista e sinceramente c'è parecchia gente che ho visto far di peggio. Oh che devo dire, l'ho comprata usata e c'era già. Che dovrei fare? Rimettere il catalizzatore, togliere la mappa akra dedicata e i vecchi collettori? Vi dico l'ultima, ieri da un giro lungo al passo della Futa sono passato davanti ad un posto di blocco, dei ragazzi mi avevano segnalato di andare piano e ho ringraziato sfanalando. Non mi hanno cagato di striscio :roll:
@ilbrazzo
Il db killer c'è e non lo toglierò mai, lo scarico è il completo in titanio da PP che ha in vendita Ktm (cod 63605999000) (https://www.ktm.com/it-it/parts---wear/ ... 1002024412)

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 3 lug 2023, 10:07
da Dakhan
Ti capisco bene, io per anni girai con una Yoshimura completa e totalmente libera sul Fireblade che aveva scritto sulla targhetta "NOT FOR ROAD USE" e di notte faceva spesso ben visibili fiammate in rilascio e non successe mai nulla.
So bene che cambiare tutto non sia una soluzione praticabile per questo ti ho scritto presta attenzione, evita se puoi le zone calde nel fine settimana visto che sai bene che non sei in regola, poi come sempre e' una questione di fortuna.

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 3 lug 2023, 10:13
da BeltramRiderKtm
@Dakhan
Eh il colmo sarebbe trovare un foglio (falso simil originale che identifichi l'omologazione dello scarico terminale) che almeno fai bella figura. Però si prudenza sempre e in tratti ambigui come centri città o paesini sempre con calma

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 3 lug 2023, 13:21
da Giax
Rientriamo dagli OT alla catena aftermarket :up:

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 4 lug 2023, 13:15
da ilbrazzo
BeltramRiderKtm ha scritto:@ilbrazzo
Beh prenderei sempre un 520 come passo/misura

Sicuro che su 890 hai opzione per doppia misura? Ossia 525 oppure 520?
Lo scrivo perchè su SMC la 520 è l'unica misura disponibile.

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 4 lug 2023, 13:29
da BeltramRiderKtm
@ilbrazzo
Sul 890r 2021 so che la catena originale con il relativo kit pignone e corona ospitano un passo 520 e io rimarrei su quello. Se poi può ospitare il passo 525 non lo so e non mi pongo la domanda ecco

Re: Catena aftermarket Duke 890R

MessaggioInviato: 4 lug 2023, 13:36
da Bat21
@BeltramRiderKtm

Eliminato duplicato di risposta …occhio a dar più invii in successione :!: