KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consumo olio motore

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26361
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio motore

Messaggioda Bat21 » 26 lug 2024, 15:44

Trattasi d'argomento trito - ritrito & ampiamente metabolizzato ...ma v'è un'ulteriore aggiunta, qualora si verifichi il livello olio motore immediatamente dopo il cambio e SENZA avviare :arrow:

l'olio nuovo deve imbibire sia il filtro olio in carta che riempirne il relativo vano d'inserimento; a tal proposito, consiglio di umettare anzitempo e generosamenteil filtro in carta di olio nuovo e POI inserirlo nel vano di contenimento, in modo che al primissimo avviamento giunga in minor tempo olio fresco alle zone critiche (gruppo termico/testata).

Confermo e sottolineo che il livello vada eseguito a motore caldo, preferibilmente dopo un lasso di tempo di circa 5/7 minuti dallo spegnimento (come peraltro già ricordato da cane501).

Poi, come sempre, ognuno si comporti come meglio creda, ma l'esatta procedura di controllo livello è quella di cui sopra (punto)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Consumo olio motore

Messaggioda radry64 » 26 lug 2024, 17:04

Purtroppo è un mio limite, il non riuscire a comunicare in modo esaustivo ne vedo il risultato. Non importa.
radry64 890 adv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 26361
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Consumo olio motore

Messaggioda Bat21 » 26 lug 2024, 17:38

@radry64

Mi spiace tu te la possa in qualche modo esser presa, ma (almeno!) sul discorso attinente il controllo del livello olio motore pensavo si fosse addivenuto ad un comune target, peraltro oggetto di precisa indicazione da parte della Casa madre; va da se che ognuno possa e debba restar fedele alle proprie convinzioni, ma la prassi consolidata di controllo livello olio è sempre la stessa.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti