Pagina 1 di 1

Primi giri

MessaggioInviato: 26 dic 2021, 15:02
da Merlimann
Stamattina ed ieri mattina ho fatto i promo km con il 390. In tutto un centinaio in modo tranquillo anche perché la temperatura era di pochi gradi e le strade umide. La moto va bene e se cambi attorno ai 6000 ti diverti. Non mi piacciono le manopole e vorrei alzare un po’ il manubrio. Proverò a sfilare leggermente le forcelle e poi non ho capito se basta girare gli attacchi del manubrio o devo acquistare dei riser. Ho anche provato il navigatore del Ktm myride e funziona. Domani altro giro. Ciao

Re: Primi giri

MessaggioInviato: 27 dic 2021, 9:56
da ilbrazzo
Non ho ben capito se il voler sfilare le forcelle è dato dalla voglia di alzare un po' il manubrio, perchè le due azioni in realtà sono contrarie...
A meno che tu non voglia alzare il manubrio proprio per compensare le forcelle sfilate.

Re: Primi giri

MessaggioInviato: 27 dic 2021, 10:51
da Merlimann
Hai ragione anche te. Comunque il manubrio vorrei alzarlo un po’.

Re: Primi giri

MessaggioInviato: 27 dic 2021, 11:31
da Pfeil
Servono i risers, ne trovi di tutti i tipi/colori....attento a non prenderli troppo alti, sennò triboli con tubi e cavi.
Non sfilare niente, è un errore.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Primi giri

MessaggioInviato: 27 dic 2021, 16:44
da Merlimann
Grazie del consiglio. Ho visto varie altezze. 2 cm va bene?

Re: Primi giri

MessaggioInviato: 7 gen 2022, 15:09
da Andreworange 17
Ciao , "Merliman" .
Io sono relativamente piccolo ( 1,63 ) , ma anche per me il manubrio andrebbe alzato un pelo , soprattutto per la guida in piedi .
Un amico che ha acquistato l' ADV 390 diversi mesi prima di me , fra l' altro ben più alto del sottoscritto ( 1,78 ) , ha installato dei risers da 2 cm , pensando fossero sufficienti .
Lui è abbastanza soddisfatto della modifica , ma secondo me , dopo aver provato la sua "K" , un paio di cm in più non guasterebbero .
Si tratta di un intervento molto soggettivo , perciò temo che dovrai valutare da solo di quanto alzare la postura , in relazione alle tue personalissime esigenze .
Al momento io ho ancora i risers originali , anche perchè non mi avventuro praticamente mai in fuoristrada .
Ho però trovato un leggero giovamento nel ruotare i risers di 180° , modifica che permette di avvicinare leggermente la distanza fra seduta e manubrio .
Per il momento tanto mi basta .

Re: Primi giri

MessaggioInviato: 10 gen 2022, 21:05
da Merlimann
Grazie. Proverò i riser appena possibile. Ciao