Provata come moto di cortesia
Inviato: 23 lug 2020, 7:50
Ho lasciato la mia Duke 790 per il tagliando e mi hanno dato questa 390 ADV con cui ho percorso una settantina di Km su strade urbane/extraurbane.
Avendo avuto la Duke 390, sapevo cosa aspettarmi da questo motore, che per essere un mono da 370cc si difende molto bene.
Confermo che secondo me la gamma 390 è una valida alternativa ad uno scooter, perfetta per i brevi spostamenti quotidiani, mentre per le gite fuoriporta bisogna accontentarsi (ma io ho iniziato ad andare in moto con una Honda Dominator, con cui ho fatto un po' di tutto, e questa me l'ha abbastanza ricordata, anche perchè hanno gli stessi cavalli).
Questa ADV 390 è comoda e leggera, dà subito confidenza e secondo me ci si può divertire anche in off-road. La frizione è morbidissima, il cambio è "appuntito" negli innesti ma non ha perso un colpo, i freni sono proporzionati al mezzo.
Le sospensioni digeriscono bene le buche e i dossi infiniti delle nostre pessime strade.
Che dire, secondo me KTM ha fatto centro.
Avendo avuto la Duke 390, sapevo cosa aspettarmi da questo motore, che per essere un mono da 370cc si difende molto bene.
Confermo che secondo me la gamma 390 è una valida alternativa ad uno scooter, perfetta per i brevi spostamenti quotidiani, mentre per le gite fuoriporta bisogna accontentarsi (ma io ho iniziato ad andare in moto con una Honda Dominator, con cui ho fatto un po' di tutto, e questa me l'ha abbastanza ricordata, anche perchè hanno gli stessi cavalli).
Questa ADV 390 è comoda e leggera, dà subito confidenza e secondo me ci si può divertire anche in off-road. La frizione è morbidissima, il cambio è "appuntito" negli innesti ma non ha perso un colpo, i freni sono proporzionati al mezzo.
Le sospensioni digeriscono bene le buche e i dossi infiniti delle nostre pessime strade.
Che dire, secondo me KTM ha fatto centro.