Ma avete mai provato a suonare ad una macchina che vi sta davanti coi finestrini chiusi e magari la radio non dico a manetta ma un po' alta?? NON VI SENTE!! La 790 Adventure ha un clacson che anche il CIAO degli anni 90 faceva piu' rumore ronzando...
Qualcuno ha provato a sostituirlo con uno un po' piu'....suonante??
sull'altro thread parlano di un voltaggio a 9v....... ma davvero? non e' 12 v l'impianto elettrico di questa moto?? posso capire se metto un clacson che assorbe troppo dara' errore come succede per le luci, ma il voltaggio no.... spero sia sempre 12 v
Quello che ho preso (sulla GT) è a 12V e dava errori. Per l’esattezza il Concessionario ha detto che, montato, il clacson suonava, ma dopo un minimo di latenza, e che anche se tenevi il pulsante premuto la strombazzata era una sola breve (smetteva di suonare subito). Ha aggiunto che quel ramo di impianto è 9 volt, ma boh, non mi ha convinto.
pure io... finché non è successo che ero talmente inca**ato che disattento ho mollato la frizione di colpo a 2154512521 mila giri e la moto si è impennata in rotonda con me appeso al manubrio.
In effetti il rischio c'è... Io ho adottato un approccio "zen" alla guida, se no bisognerebbe inca22arsi ogni 50 metri Però quelli che zig-zagano col cellulare li fulminerei!!! In estate alcuni hanno il finestrino aperto, e lì sì che una bella sgasatina in faccia rende più del colpetto di clacson...
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 30 lug 2019, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Rimosso quote fuori regolamento
Yamaha Tracer 7 2022 [KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]
montanto il clacson preso da louis..... funziona alla grande altro che il cicalino sfigato di serie... ha sempre un tono alto che fa BEEEEEP ma non beep come quello originale...
acquisto consigliato, per cambiarlo 5 minuti, due viti, usi la staffa originale e cambi clacson, anche se questo un po' piu' grande non crea problemi
si tratta di due viti e due spinotti....... se uno non ce la fa......e' grave...
una volta tolto l'originale recupera la staffa e usala per metterci questo nuovo basta avera una chiave da 8 da 10 e da 13 l'unica cosa scomoda e' la posizione e quando rinviti la vite sul blocco motore fallo a mano in modo che senti se prende la filettatura giusta senza forzare..
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 7 ago 2019, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:rimosso quote (leggete il regolamento. grazie)
il clacson in effetti è imbarazzante, al pari di altre moto robuste.... E' stato uno dei primi upgrades che ho fatto. Ho montato una tromba monotonale di una Citroen che avevo recuperato in demolizione per 2 euro e che avevo già in uso sulla F800GS. L'effetto è esattamente quello voluto, si fanno sotto anche senza imballata!
Stefano Vista l'eta` il medico mi ha prescritto....."TANTO MOTO!!!" 790 ADV S '20 VESPA LX 125 '07 Motobecane 125 '73