Da Super Duke 1290 GT a 1290 Super Adventure S
Inviato: 11 nov 2021, 12:57
Ho provato presso il concessionario dove ho preso la mia GT 1 la 1290 Super Adventure S.
Giro di 30 min, le impressioni sono state buone, ho fatto una strada con tornanti e la moto sembrava quasi più agile della GT (anche se con cerchio da 19). Il manubrio alto all'inizio mi ha dato una strana impressione, ma poi guidando ci si abitua, invece mi ha sorpreso positivamente che non fosse troppo largo.
Davvero ottima la protezione dall'aria (sono 186cm), sono invece presenti vibrazioni che credo diano fastidio specialmente in autostrada (sulla mia Gt ai 140 nello specchio destro si vede tutto distorto). Potenza frenante nettamente inferiore alla Gt, ma forse quella della Gt è quasi troppo per uso stradale.
Interessante per l'autostrada il radar anteriore che ho provato e funziona molto bene.
Premesso che non mi sono mai piaciute le moto con guida alta, però ho visto che per uso turistico è tutta un'altra cosa rispetto ai semi manubri (seppur rialzati - tipo Vfr 1200f che tutt'ora possiedo).
Avrei voglia di cambiare la mia Gt 1 e sto valutando appunto se con SAdventure S, con una Gt 2 o 3 che forse uscirà a breve. L'utilizzo sarebbe al 90% da solo e per uso turistico.
Della SuperAdventure ho in particolare dubbi sulla ruota da 19 anteriore, che restringe di molto gli pneumatici disponibili, e della ruota da 170 al posteriore. Cosa dite varrebbe la pena di cambiare ?
Giro di 30 min, le impressioni sono state buone, ho fatto una strada con tornanti e la moto sembrava quasi più agile della GT (anche se con cerchio da 19). Il manubrio alto all'inizio mi ha dato una strana impressione, ma poi guidando ci si abitua, invece mi ha sorpreso positivamente che non fosse troppo largo.
Davvero ottima la protezione dall'aria (sono 186cm), sono invece presenti vibrazioni che credo diano fastidio specialmente in autostrada (sulla mia Gt ai 140 nello specchio destro si vede tutto distorto). Potenza frenante nettamente inferiore alla Gt, ma forse quella della Gt è quasi troppo per uso stradale.
Interessante per l'autostrada il radar anteriore che ho provato e funziona molto bene.
Premesso che non mi sono mai piaciute le moto con guida alta, però ho visto che per uso turistico è tutta un'altra cosa rispetto ai semi manubri (seppur rialzati - tipo Vfr 1200f che tutt'ora possiedo).
Avrei voglia di cambiare la mia Gt 1 e sto valutando appunto se con SAdventure S, con una Gt 2 o 3 che forse uscirà a breve. L'utilizzo sarebbe al 90% da solo e per uso turistico.
Della SuperAdventure ho in particolare dubbi sulla ruota da 19 anteriore, che restringe di molto gli pneumatici disponibili, e della ruota da 170 al posteriore. Cosa dite varrebbe la pena di cambiare ?