KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pellicole PPF

SPEED-FIRE
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mag 2020, 19:23
Località: Spello (Pg)

Pellicole PPF

Messaggioda SPEED-FIRE » 29 mag 2020, 7:42

non ditemi che sono un fissato che lo so da me....ma non credo che faccia piacere a nessuno vedere i danni che fa il pietrisco lanciato dai veicoli sul proprio mezzo...appena ritirata la GT ho preso appuntamento presso un centro wrapping ed ho fatto applicare queste pellicole PPF sul parafango fanale frecce fiancatine paramani serbatoio e valigie..devo dire che mai mi sarei aspettato un risultato del genere..non si vede assolutamente niente...cosi la mia bella sara' protetta anche quando si andra' in gruppo :wink:

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Pellicole PPF

Messaggioda lukapa » 30 mag 2020, 7:32

Ciao qualche info in più??? Chi è dove hai fatto fare il lavoro, se possibile una forbice di prezzo se non vuoi dirci il costo esatto, qualche foto del lavoro eseguito, tempi di realizzazione??? Hai visionato il lavoro oppure no??

Ciao lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Pellicole PPF

Messaggioda frenkygt » 30 mag 2020, 7:36

Piccola considerazione sulle pellicole...si spendono soldi perché ipoteticamente un sassolino potrebbe segnare la vernice...tanto vale allora spendere gli stessi soldi per riverniciare nel caso in cui...poi comunque se un sassolino prende la parte comunque si segnerebbe la pellicola quindi la moto alla vista risulterebbe rovinata lo stesso...allora a che servono ?? Poi sarà che sono allergico a custodie , coprisedili , copridivani ecc :mrgreen:

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Pellicole PPF

Messaggioda Luketriple70 » 30 mag 2020, 16:49

Frenky la penso come te. Io sono un super pignolo e ogni volta che torno da un giro, guarda la mia moto nera e noto puntini bianchi, forcelle comprese. Mi sono arreso e ho accettato di considerare una verniciatura nel momento in cui dico basta! Le pellicole le avevo considerate ma contro le pietruzze poco fanno, specialmente se sparate da un 200 SC!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

SPEED-FIRE
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mag 2020, 19:23
Località: Spello (Pg)

Re: Pellicole PPF

Messaggioda SPEED-FIRE » 31 mag 2020, 9:00

diciamo che non costa poco..sulle 350 :cry: :cry: ma la parte piu' costosa è il serbatoio..cosi' ho evitato di applicare quei bruttissimi paraserbatoi che, oltre ad essere antiestetici, non proteggono nulla... certo una sassata se la prendi la vedi pero' un minimo di protezione queste pellicole la danno...se andate su youtube ci sono parecchi video...
tempi di applicazione due giorni, li ho fatti fare in un centro di detailing/ wrapping

eXiLe88
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Pellicole PPF

Messaggioda eXiLe88 » 3 giu 2020, 8:16

Beh io avevo fatto le pellicole su serbatoio, faro ed alcuni dettagli della moto.

Il kit adesivi mi era costato sui 100€, installazione il doppio. Ci vanno un paio di ore di lavoro
Io avevo gli XPEL Ultimate ma sono rimasti solo sul serbatoio dopo il mio incidente con la macchina li ho tolti dal resto della moto

Proteggere fanno, anche contro le sassate, per il faro ho deciso di mettere una protezione di Slipscreen rigida in policarbonato.
La cosa belle di quelle pellicole era che se prendevi dei graffietti con un po' di calore, tempo ed acqua sparivano. Mentre sulle plastiche rimangono

Se non sbaglio R&G fa un kit completo per la GT 2016-2018 come Second Skin

Sono indeciso se rimetterli anche perchè la moto ormai la tengo a vita, 61.000km


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti