Quadro strumenti - Affidabilità info consumi

Appena raggiunti primi 1.000 km per tagliando, mi sono divertito a verificare i dati di consumo. Mai resettato Trip. Si è trattata di mera curiosità data la facilità di utilizzo del TFT. E' un parametro che non prendo mai in considerazione per l'acquisto di una moto.
Vengo al punto che vorrei condividere perché ho forti dubbi. Indica 5,1 litri per 100 km. Id est 19,6 km con un litro di benzina. Pur avendo rispettato sostanzialmente i limiti del rodaggio mi sembra veramente ottimistico.
I circa 1.000 km hanno questa distribuzione, tagliata veramente con la roncola. 50% misto stretto/montagna (da seconda e terza per intenderci), 30% misto veloce (da quarta e quinta), 10% città, 10% autostrada prevalentemente a velocità codice. Più del 50% di tutto fatto in coppia (sciura di 50 kg).
A questo punto, sempre per mera curiosità, per ottenere un riscontro attendibile provo a calcolare i litri pieno/pieno e a dividere per i km percorsi.
Per curiosità, voi che indicazioni avete?
Lamps


Vengo al punto che vorrei condividere perché ho forti dubbi. Indica 5,1 litri per 100 km. Id est 19,6 km con un litro di benzina. Pur avendo rispettato sostanzialmente i limiti del rodaggio mi sembra veramente ottimistico.
I circa 1.000 km hanno questa distribuzione, tagliata veramente con la roncola. 50% misto stretto/montagna (da seconda e terza per intenderci), 30% misto veloce (da quarta e quinta), 10% città, 10% autostrada prevalentemente a velocità codice. Più del 50% di tutto fatto in coppia (sciura di 50 kg).
A questo punto, sempre per mera curiosità, per ottenere un riscontro attendibile provo a calcolare i litri pieno/pieno e a dividere per i km percorsi.
Per curiosità, voi che indicazioni avete?
Lamps

