Pagina 1 di 2

Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 27 set 2019, 9:03
da GerryMcCoy
Cos'è la GT? e quella moto che se gli metti le borse ti porta in giro per il mondo a fare il turista, gli levi le borse e ti porta per i passi a smanettare con gli amici, gli levi targa e freccie e ti porta al Mugello a comandare....
scherzi a parte, l'ho portata a fare 2 pieghe con gli amici di sempre al mugello, senza tante velleità cronometriche ma per sgasare e sportellare "in sicurezza" è così e stato, si comporta egregiamente, l'unico limite le leve frizione e freno e relative pedane, in determinate curve, non potevi andare molto di più, per il resto......fantastica, qualche incertezza allo scollino prima dlla san donato dove l'anteriore si alleggeriva parecchio innescando oscillazioni, appena chiudevo il gas si rimetteva dritta, elettronica molto bella, il consumo delle coperture omogeneo ne è la dimostrazione, il mondo è pieno di moto polivalenti, la K nel suo genere è il top.

Immagine
Immagine

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 27 set 2019, 11:02
da stereoby
La filosofia giusta… :wink:

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 27 set 2019, 12:05
da Giax
Grande.

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 29 set 2019, 12:29
da k2t
@Gerry... :up: :up: ...parole sagge, ottima disamina e bellissime foto!!!... e per completare il quadro sulle potenzialita' di sta moto, ecco una foto dell'altro lato della "bestiaGT" :rotlf: :
Immagine

OT...prox volta che capiti a Scarperia di qualcosa che ci si incontra :wink:

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 30 set 2019, 9:36
da GerryMcCoy
Allora si piega!!!! evvai!!!!
Adesso che so che sei di quelle parti, contaci! ho un caro amico Senese, e tutti gli anni ci si vede almeno 3/4 volte, tra l'altro è quello con la Multi 1200 dietro di me nella prima foto, manico sopraffino, andare dietro di lui sulla chiantigiana è goduria pura!

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 30 set 2019, 15:13
da alberto52
Per favore, non pubblicate queste foto!
Prima mi sentivo non brillante, ma quasi invece adesso invece sono depresso.....

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 30 set 2019, 19:45
da k2t
GerryMcCoy ha scritto:Adesso che so che sei di quelle parti

A dire il vero son modenese... la mia signora (quella in foto) e' di quelle parti!!
Fine OT...
Alberto, sorry :wink:, ma niente di meglio di 2 foto, senza troppe parole, una in circuito e l'altra a spasso per i monti con moglie e bagagli, rende chiara l'idea di cosa sia sta GITTI :mrgreen:

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 7 ott 2019, 14:28
da alfus2verdi
:s-belpost: :myktm_sign

Primo giretto 2020 con la GT

MessaggioInviato: 23 feb 2020, 13:27
da Mikey
Oggi primo giretto del 2020 con la GT. Erano 4 mesi che non la guidavo (non amo la moto con temperature troppo rigide) e mi ero quasi dimenticato di quanto fosse eccezionale tra le curve. E’ una moto incredibile, il tris motoristico/ciclistico/elettronico e’ di una efficienza bestiale. Per non parlare della forza incredibile con cui vieni sparato fuori dalle curve ad ogni minimo accenno di gas, e sotto il caso compaiono sorrisi a raffica.
Dovrebbero prescriverla i medici come antidepressivo naturale

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 23 feb 2020, 22:04
da Giax
Mikey ho unito ad un precedente thread “generico” sulla GT :up:

BTW mi manca… è una moto eccezionale.

Dichiarazione d'amore per la GT

MessaggioInviato: 30 lug 2020, 12:06
da Mikey
Così per cazzeggiare....
ieri ho fatto un breve giretto appenninico con la Gt e devo dire che ogni volta che la guido mi ri-innamoro di questa moto. Con tutte le altre moto che ho avuto dopo un po mi abituavo ai pregi e ai difetti, con la Gt no, ogni volta che ci salgo mi lascia a bocca aperta per quello che sa fare quel motorone e per il perfetto connubio tra agilità e rigore della ciclistica. Una grandissima moto....

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 30 lug 2020, 17:49
da Giax
e… …unito di nuovo! :up:

eee… continua a mancarmi e continuo a pensare che sia una moto eccezionale!

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 30 lug 2020, 19:05
da Mikey
Lo e’, e’ un oggetto fuori categoria

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 30 lug 2020, 20:43
da Misterkap
Parli come un innamorato perso...
Bello questo sentimento romantico motociclistico, mi piace

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 31 lug 2020, 13:48
da Mikey
Lo sono in effetti.
Intendiamoci non e’ la moto perfetta, anche lei come tutte ha i suoi difettucci (scalda, e’ tanto rigida, protegge così così dall’aria) però mi emoziona moltissimo, e ad ogni uscita. Non mi ci abituo, ogni volta mi meraviglia.
Basta dire che pur avendo preso da poco la 1090R sto girando praticamente sempre con la GT, perché mi fa divertire così tanto che supera perfino la “fregola da moto nuova” per la 1090R.
A fine agosto vado via una settimana con un’amico, ed essendo nuova avevo già deciso di prendere la 1090R.... però non avendo passeggero (in quel caso la adventure e’ vincente e di molto), ci sto seriamente pensando...

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 19 ott 2020, 12:06
da Mikey
Questa estate mi sono banalmente rotto un piede. Due mesi e mezzo senza moto. Qualche giorno fa ero in crisi d’astinenza e ho deciso di risalire in moto. Eh niente ho preso la GT, e.... mamma mia che moto. Dopo un anno e mezzo ancora non mi ci abituo, e’ un mezzo eccezionale che mi sa emozionare come nessuna moto avuta prima ha mai fatto. Ad ogni curva, ad ogni apertura del gas mi sorride l’anima.

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 19 ott 2020, 13:36
da Luketriple70
Condivido il 1290 crea dipendenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 20 ott 2020, 7:19
da Luca_2601
GerryMcCoy ha scritto:Cos'è la GT?.......fantastica, qualche incertezza allo scollino prima della san donato dove l'anteriore si alleggeriva parecchio innescando oscillazioni, appena chiudevo il gas si rimetteva dritta... la K nel suo genere è il top.

bella la tua descrizione, ma ho una curiosità da chiederti, che velocità raggiunge la GITTI ?? :roll:

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 20 ott 2020, 7:27
da Mikey
L’ha misurata motociclismo, circa 260

Re: Cos'è la GT....

MessaggioInviato: 20 ott 2020, 17:29
da eXiLe88
Ogni tanto provo altre moto, a volte è la mia bicicletta Svartpilen 401, a volte le 690 di P&D di cortesia, il MTS di amici, la S1000XR o altre moto.

Poi riprendo la mia GT, con le pedane arretrate, posizione di guida della R (ho spostato i riser), questo mega serbatoio in mezzo alle gambe e questo comando del gas così preciso ma così violento quando vuoi, questa stabilità pazzesca e le sospensioni che sono rigide ma comode. Ogni volta ci metto 5 minuti per abituarmi ma al primo curvone senti la moto che entra come una lama in curva, motore, freni e telaio che ti danno fiducia. Poi ti ci abitui ed onestamente diventa sempre facile a meno che non vuoi cominciare andare forte, tanto forte dove un qualcosa alla GT manca forse, ma te la godi in ogni caso.

Forse una R è più agile e meno impacciata sullo stretto, una MTS sui tornanti è più stabile, una Speed Triple ai medi ne ha qualcosa di più e la MT-10 è molto più facile e la S1000XR ha una combinazione telaio/motore direttamente di una Supersport.

Ma la GT ti da proprio soddisfazioni, sia che vai a passeggio che se apri come un dannato la manopola a fine corsa e la butti dentro in curva entrando pinzato