Salve a tutti è il mio primo post in questo forum, mi sono iscritto x chiedere qualche informazione sulla 1290GT, moto che mi piace e che avevo mezza idea di prendere ma che dopo una prova mi ha lasciato qualche dubbio.
Il punto è che, dopo aver più volte provato negli anni vari modelli LC8 (1190ADV, 1290ADV, RC8, SD1290 naked ecc..praticamente tutti) ho sempre apprezzato moltissimo il motore per le sue doti di linearità anche ai bassi regimi.
Guidando però la GT, che sulla carta ha lo stesso motore della naked, ho trovato un'erogazione piuttosto irregolare fino a 4mila giri, tipica da grosso bicilindrico di qualche anno fa. Poi oltre tale regime il motore si regolarizzava e tornava ad essere il solito KTM liscio come l'olio.
Qualcuno di voi che ha la GT può confermarmi se riscontra lo stesso difetto?
Altra cosa che non ho digerito sono le sospensioni attive: in comfort e street l'antidive mi dava fastidio, e in un paio di occasioni pinzando in ingresso curva la moto ha tirato dritto creandomi qualche problema. Sapete se c'è modo di correggere questi settaggi elettronici eliminando l'antidive? (in Sport ad esempio andava bene perchè era senza antidive, ma comunque era troppo dura x uso stradale).
grazie