vixi ha scritto:a leggere le vostre disavventure mi viene da pensare che sia un problema della moto di per se, indipendentemente dal tipo di batteria montato.
ilbrazzo ha scritto:Qualche considerazione
1) 13 V al mattino e a moto spenta non penso di averli mai visti... Strano che con quelle tensioni la moto faccia fatica ad avviarsi...
2) Le batterie al litio soffrono un po' il freddo, è vero. Il consiglio è di rinvigorirle accendendo qualche utilizzatore (luci ad esempio) per un paio di minuti e poi provare l'avviamento del motore.
3) Io la scorsa estate mi sono trovato la batteria completamente a terra, non accendeva manco le luci. L'ho attaccata al caricabatteria-manutentore e dopo due giorni buoni di ricarica era come nuova.
4) Avviare una moto con batteria al litio fiacca usando un avviatore al litio è la classica legge del contrappasso...
5) Non conosco Skyrich, non è che hanno una difettosità manifesta? Lo spunto all'avvio solitamente è ben maggiore delle equivalenti con tecnologia tradizionale.
[ Riproduci file Quicktime ] trim.805F580E-2ABA-4641-949C-A7ADE6469579.MOV [ 22 MiB | Osservato 2664 volte ]
[ Riproduci file Quicktime ] trim.4D7BA239-C5E7-431B-BC0D-8EC5F97E04B7.MOV [ 9.82 MiB | Osservato 2662 volte ]
vittosss ha scritto:bartomas. simile situazione. percorro circa 70 km al giorno. sono in giro con l'avviatore perchè la sera quando devo tornare a casa, almeno un paio di volte a settimana, devo farla partire con jump starter. starter che ironia della sorte, vive nel bauletto, fuori al gelo, tanto quanto la batteria della moto.
aggiungo inoltre che anche la mia tende ad ingolfarsi nei tentativi di accensione
TheSeeker ha scritto:"forse" non si tratta di incompatibilità strutturale, visto che sono gli stessi che stanno capitando a me sulla Yuasa al piombo
Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti