KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 2.0 (2019)

cinello66

Re: GT 2.0 (2019)

Messaggioda cinello66 » 28 feb 2019, 22:33

Io non ho paragoni con la 1.0..... però dopo 1800 km posso dire che la moto è bella duretta ma le differenze di settaggio si sentono.... e le mappature pure....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 28 feb 2019, 22:43

cinello66 ha scritto:dopo 1800 km posso dire che la moto è bella duretta ma le differenze di settaggio si sentono.... e le mappature pure....

Di brutto.
È che la MY2016 per me era già ad un livello di eccellenza (specialmente per essere una sport tourer, mica una hyper sport) nell’assetto, nella tenuta e nel reparto sospensioni. A parte il disorientamento che mi dava l’antidive (magari molto meno indigesto a chi è avvezzo al Telelever), non trovavo molto di perfettibile al riguardo, perciò stento a percepire la nuova piattaforma “3x” come un miglioramento apprezzabile. Chi ha il palato più fine del mio sarà certo capace di rendersene invece conto, visto che il progresso è oggettivo.

BTW l’hai ritirata dopo di me e hai messo su il triplo dei miei km (sono a 600km): complimenti! Mi prenderei con piacere anche io un giorno di pausa per spararmi 400km di pieghe come si deve. Invidia!

Jfet

Messaggioda Jfet » 1 mar 2019, 10:36

Giax ha scritto:
cinello66 ha scritto:dopo 1800 km posso dire che la moto è bella duretta ma le differenze di settaggio si sentono.... e le mappature pure....

Di brutto.
È che la MY2016 per me era già ad un livello di eccellenza (specialmente per essere una sport tourer, mica una hyper sport) nell’assetto, nella tenuta e nel reparto sospensioni. A parte il disorientamento che mi dava l’antidive (magari molto meno indigesto a chi è avvezzo al Telelever), non trovavo molto di perfettibile al riguardo, perciò stento a percepire la nuova piattaforma “3x” come un miglioramento apprezzabile. Chi ha il palato più fine del mio sarà certo capace di rendersene invece conto, visto che il progresso è oggettivo.

BTW l’hai ritirata dopo di me e hai messo su il triplo dei miei km (sono a 600km): complimenti! Mi prenderei con piacere anche io un giorno di pausa per spararmi 400km di pieghe come si deve. Invidia!

Questione di gusti, ma per la 2016 finchè le sospensioni non si sono smollate un filo filo, l'effetto rodeo non è stato poi troppo piacevole, specialmente se non esci e rientri dal box ad 8000rpm con il coltello fra i denti capita di essere scalciati per aria (parlo della guida in street).

Io sono sui 76Kg, l'idea che mi sono fatto è che probabilmente per me un k da 180 al posteriore è troppo, anche pensando di viaggiare in due a pieno carico (raramente). Per il resto, stato dell'arte, ma sicuramente non un progetto maturo.

Lamps!

arca

Messaggioda arca » 1 mar 2019, 19:31

Immagine

bella di papà

———————————————
SD 1290 GT my2019

CHIRONE

Messaggioda CHIRONE » 1 mar 2019, 19:49

cinello66 ha scritto:Io non ho paragoni con la 1.0..... però dopo 1800 km posso dire che la moto è bella duretta ma le differenze di settaggio si sentono.... e le mappature pure....

Scusate ragazzi ma le vostre ultime informazioni in merito a durezza settaggi e rodeo mi hanno messo in difficoltà e vi chiedo aiuto.
Ho una KTM 1290 SA S my 2017 e poiché mi muovo esclusivamente su strada avevo pensato di orientarmi verso una stradale e pensavo alla GT come la candidata più naturale.
Utilizzo la moto tutto l'anno anche in città e con la 1290 S mi sono trovato bene in ogni situazione. Pensavo la stessa cosa anche per il GT, tuttavia mi pare di capire che questa sia una moto che non può essere utilizzata su tutte le strade (compresa la città ), ma sia da considerarsi una sportiva pura.
Ho capito male?
grazie per le eventuali risposte
per aspera ad astra

arca

Messaggioda arca » 1 mar 2019, 20:56

a me non sembra, ma vengo dalla xr nota per essere molto rigida

———————————————
SD 1290 GT my2019

Jfet

Messaggioda Jfet » 1 mar 2019, 23:15

CHIRONE ha scritto:
cinello66 ha scritto:Io non ho paragoni con la 1.0..... però dopo 1800 km posso dire che la moto è bella duretta ma le differenze di settaggio si sentono.... e le mappature pure....

Scusate ragazzi ma le vostre ultime informazioni in merito a durezza settaggi e rodeo mi hanno messo in difficoltà e vi chiedo aiuto.
Ho una KTM 1290 SA S my 2017 e poiché mi muovo esclusivamente su strada avevo pensato di orientarmi verso una stradale e pensavo alla GT come la candidata più naturale.
Utilizzo la moto tutto l'anno anche in città e con la 1290 S mi sono trovato bene in ogni situazione. Pensavo la stessa cosa anche per il GT, tuttavia mi pare di capire che questa sia una moto che non può essere utilizzata su tutte le strade (compresa la città ), ma sia da considerarsi una sportiva pura.
Ho capito male?

Chirone, la GT è una sport-tourer ed è caratterizzata da un indole marcatamente più sportiva, a partire dalle quote, passando per il cerchio anteriore, escursione delle sospensioni, ripartizione dei pesi, passo, peso, etc...

Che le sospensioni siano secche all'inizio (parlo della my 2016) ci può stare, dopo averle fatte funzionare un po vanno alla grande e sono di un rigoroso estremo, in città ci puoi girare tranquillamente, chiaro che buche,pavè e altre porcate tipiche della urban jungle le digerisce meno della SA.

Comunque, BlackBalls qui nel forum, dalla GT è passato ad una SA, ed adesso torna a casa-lessie dalla GT :mrgreen: , chiedi a lui ti potrà dare sicuramente i feedback di cui hai bisogno.

arca

Messaggioda arca » 2 mar 2019, 6:16

cari, ieri sera l’ho ritirata che era già metà pomeriggio per cui solo i 35km per tornare a casa (Roma è grande) quindi nessuna impressione speciale, troppo presto.
oggi giretto da solo per scoprirci a vicenda, domani prima uscita con gli amici.
per cui non ho proprio ancora nulla da dire, troppo presto.
un paio di cose però mi sembrano lampanti.

maneggevolezza spettacolare, ma così corta mi sembra normale,

stare “sopra” e non dentro la moto, tutta un’altra cosa,

il vetro trasparente del cupolino non si può guardare , urgente mettere il fume’,

frizione e cambio spettacolari per chi viene da BMW anche se il quick shift ancora non l’ho provato perché il conce mi ha suggerito di fare prima qualche chilometro senza, non mi è chiarissimo il perché ma mi sono fidato,

con l’akra ha un ruggito moolto appagante.

per ora è tutto, poi parliamo davvero di moto dopo averla provata davvero.

ah, unico neo , alla fine non sono riuscito a farmela dare con le M7 il che mi disturba un po’ anche se con ancora la cera non è che ho fatto piegoni ancora, quindi gli diamo fiducia per ora , però il caldo sta arrivando

———————————————
SD 1290 GT my2019

BrainSpark

Messaggioda BrainSpark » 2 mar 2019, 7:34

@chirone io vengo da 1190 adv s... All'inizio la rigidità delle sospensioni ed il rigore del telaio può spiazzare, ma basta poco per abituarcisi... Con le sospensioni settate su confort i dissesti stradali non li patisci neanche più di tanto, a patto di non prendere buche profonde e con dente d'asfalto (ma lì patisci anche col 19 e sospensioni a maggior escursione)

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 2 mar 2019, 7:46

cinello66 ha scritto:Paramani ci sono le borse idem ma non i gusci(6 marzo)

Il mese scorso le cover borse erano previste a sistema il 21 febbraio.
Ieri invece davano il 13 marzo come previsione in caso di ordine (magari le Nostre arrivano prima).

cinello66

Messaggioda cinello66 » 2 mar 2019, 7:48

A me hanno detto il 6 marzo.... si mettessero d’accordo

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 2 mar 2019, 7:54

arca ha scritto:maneggevolezza spettacolare, ma così corta mi sembra normale,
stare “sopra” e non dentro la moto, tutta un’altra cosa,
il vetro trasparente del cupolino non si può guardare , urgente mettere il fume’,
frizione e cambio spettacolari per chi viene da BMW anche se il quick shift ancora non l’ho provato perché il conce mi ha suggerito di fare prima qualche chilometro senza, non mi è chiarissimo il perché ma mi sono fidato

+1 tranne sul cambio.
Per il momento trovo gli innesti un po’ duri, e la folle non facilissima da imbroccare. Sicuramente andrà a migliorare coi km - e oggi se riesco distraggo mia moglie e ne butto su un altro tot.
Il cambio, finché non si roda un minimo, effettivamente credo sia meglio se accompagnato da un’azione “analogica” della frizione modulata a mano, piuttosto che “secca”/sportiva com’è col QuickShift; io ho iniziato ad usarlo, qua&là, dopo i 300km percorsi.

arca ha scritto:ah, unico neo , alla fine non sono riuscito a farmela dare con le M7 il che mi disturba un po’ anche se con ancora la cera non è che ho fatto piegoni ancora, quindi gli diamo fiducia per ora , però il caldo sta arrivando

Anche io non amo le AngelGT, e anche io vengo da BMW con M7RR - però tempo tipo giugno vedo di sfruttare queste e poi si cambia.

CHIRONE

Messaggioda CHIRONE » 2 mar 2019, 7:59

Jfet ha scritto:
CHIRONE ha scritto:

Che le sospensioni siano secche all'inizio (parlo della my 2016) ci può stare, dopo averle fatte funzionare un po vanno alla grande e sono di un rigoroso estremo, in città ci puoi girare tranquillamente, chiaro che buche,pavè e altre porcate tipiche della urban jungle le digerisce meno della SA.

Comunque, BlackBalls qui nel forum, dalla GT è passato ad una SA, ed adesso torna a casa-lessie dalla GT :mrgreen: , chiedi a lui ti potrà dare sicuramente i feedback di cui hai bisogno.

Grazie,
non ho paura (per il momento...... :D ) dell'indole sportiva nel senso che apprezzo maggiormente la mappa sport della mia rispetto alla street , sono preoccupato della sua fruibilità nel quotidiano, considerato che utilizzo la moto tutto l'anno in un percorso misto (città e fuori città). I miei dubbi (che non posso risolvere considerata l'assenza di "demo") sono legati alla posizione di guida (non mi pare sia troppo caricata in avanti) alla protezione (la GT my2019 ha aumentato la protezione in zona frontale e con un nuovo cupolino) e alla sua "usabilità".
Mi hai già dato alcune informazioni....(grazie) ora non mi resta che attendere il figliol prodigo BlackBalls :rotlf:
per aspera ad astra

arca

Messaggioda arca » 2 mar 2019, 14:03

non ho capito una cosa.
fatto pairing di iphone e poi di cardo, tutto ok e funzionante .
perfetto per chiamate in entrata e anche per musica.
non ho ancora provato il navigatore, vedremo.

il problema però è un altro:
ogni volta che spengo la moto poi non si riconnettono automaticamente, e non va bene.

ma se vado a cercarli tra i dispositivi “noti”, il cardo me lo trovo elencato, ci clicco sopra lo connette, dell’iphone invece nessuna traccia, devo rifare il pairing tutte le volte.

cercato dappertutto se ci fosse un qualche “riconnetti automaticamente “ ma non l’ho trovato, devo essere io che sbaglio qualcosa.
comunque già con il cardo non va bene, ma si fa, invece per l’iphone è proprio una rottura, spero di essere io a sbagliare qualcosa,
sul libretto non ho trovato nulla, vediamo se trovo qualcosa...

qualcuno ha avuto lo stesso problema? se si, come risolto?
———————————————
SD 1290 GT my2019

CHIRONE

Messaggioda CHIRONE » 2 mar 2019, 14:12

BrainSpark ha scritto:@chirone io vengo da 1190 adv s... All'inizio la rigidità delle sospensioni ed il rigore del telaio può spiazzare, ma basta poco per abituarcisi... Con le sospensioni settate su confort i dissesti stradali non li patisci neanche più di tanto, a patto di non prendere buche profonde e con dente d'asfalto (ma lì patisci anche col 19 e sospensioni a maggior escursione)

Grazie! Credetemi sono informazioni molto preziose e un grande aiuto anche se.... oggi finalmente mi ci sono seduto sopra..... :D :D
per aspera ad astra

cinello66

Messaggioda cinello66 » 2 mar 2019, 14:40

@ arca
Io con iPhone e Sena ok!

arca

Messaggioda arca » 2 mar 2019, 15:08

ti si riconnette automaticamente?
———————————————