KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ha senso una GT 2024 ora che sta per uscire la 1390?

Hazrael88

Re: Ha senso una GT 2024 ora che sta per uscire la 1390?

Messaggioda Hazrael88 » 2 set 2024, 15:09

@ugo75: come e' stato il passaggio da bicilindrico con coppia da rimorchiatore a 4 cilindri (senza manco la fasatura variabile)? Con la RR e marcia giusta il Superduke R evo in uscita non guadagna metri, ma ovviamente significa stare massimo in 2a (o addirittura in 1a nello stretto) quando si va col coltello tra i denti e non e' sicuramente un ritmo che si riesce a tenere per 500km di uscita.

Comunque a breve (appena finisce il rodaggio) provero' anche il 1390 evo di un amico: lui e' entusiasta di come va ma in concessionaria, in fase di acquisto, gli hanno gia' detto che sicuramente dovra' passare in officina qualche volta perche' la moto ha dei problemini di gioventu' (ovviamente i beta tester li fanno gli utenti) :evil:

In ogni caso questa stagione ormai e' andata e la RR mi tocca tenerla ancora un po', spero solo che esca qualcosa di interessante tra fine di quest'anno/inizio anno prossimo e possibilmente prima di superare i 40k km, anche se mi pare di capire che a parte per la concessionaria BMW che tratta decentemente, agli altri interessa poco trattarti correttamente pure se gli tiri fuori una moto da 25/30k euro e hai una media di 20k km/annui.

ugo75

Re: Ha senso una GT 2024 ora che sta per uscire la 1390?

Messaggioda ugo75 » 25 set 2024, 10:08

Ho dovuto imparare nuovamente a gestire il motore, ho sempre avuto bicilindrici quindi è una moto di rottura con il mio passato, all'inizio mi sembrava sempre "imballato" visto che il tiro lo comincia a dare dai 4000 in su, poi ho imparato a non farci caso.
L'xr l'ho preso più per farci viaggi che sparate domenicali, ma usando di più il cambio assistito (e sull'xr funziona molto bene), cosa che facevo meno con la GT visto la compensazione che dava la coppia maggiore, riesco cmq ad andare veloce.
Non ho avuto ancora l'opportunità date le ferie/tempo di fare confronti con gli amici smanettoni, ci aggiorneremo :D
Suzuki SV 650 - Aprilia Tuono 1000R - 1290 Super Adventure S - 1290 Super Duke GT - BMW S 1000 XR

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT