da BrainSpark » 29 ago 2019, 18:22
Io proprio oggi ho chiuso 25mila km da me percorsi e il 4/9 sarà trascorso un anno preciso da quando l'ho acquistata...
È una 1.0 del 2016, la presi che aveva 17 mila km e già equipaggiata con akrapovic, valigie originali (quelle che rimangono un pelo aperte per intenderci), plex fumé e vari particolari fessi r&g ed evotech tipo portatarga, pararadiatore, tappi copri perni ecc.
Durante questi 12 mesi l'ho dotata di varie altre cose, tamponi r&g aero(peraltro ben collaudati a seguito di una caduta accidentale in contropendenza), selle Power parts, paramani barkbusters con cover prima storm e poi jet, piastra sw motech e baule GIVI v46 e attuatore Oberon. Ho consumato 5 treni di gomme: nell'ordine d212 medium (2500km), roadattack 3(8000 km), bt16pro (4500 km), 2 treni di s21 (8000km in due) ed al momento monto da circa 2000 km delle sportattack2.
Ho percorso questi 25 km tra Abruzzo, Molise, Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Umbria e Toscana.
Ho consumato due coppie di pasticche anteriori e 1 di posteriori, tutte sostituite a circa 28000 km con originali. Ho sostituito il kit trasmissione originale a circa 20000 km, attualmente ho un kit did zvmx e jc sprocket ancora ben valido. Ho fatto gioco valvole a 30000 km con valvole stranamente fuori tolleranza. Al cambio dell'attuatore idraulico originale, quota 40000 km il meccanico ha rilevato che perdesse. La presa accendisigari ha smesso di funzionare a circa 41000km. Nessun altro intervento di riparazione o sostituzione sinora.
Ho fatto aggiornamento mappe a 30mila km tralasciando la mappa motore che è rimasta quella della precedente release. Le sospensioni lavorano effettivamente meglio così come il cambio rispetto a quando la presi. Nel complesso si è rivelato essere un mezzo davvero affidabile ed efficace, degno erede della mia 1190 adv che permutai con 61500 km. A questo mezzo aggiungerei solo una fanaleria LED adeguata ed il blipper, per il resto per me al momento il mercato non offre di meglio(avevo avuto solo una mezza cotta per la mt10sp, ma mi son reso conto che è un mezzo completamente inferiore).
Attendo sviluppi dai prossimi saloni ma, se come credo, non vi saranno novità importanti (sulla piattaforma 1290 GT/Duke/eventuale SM intendo) credo proprio che ci si rivedrà a settembre 2020 con un kit cyclops un blipper e si spera altri 25k km in più