Ho letto quasi tutto, aggiungo un mio parere.
L'estetica è personalissima, dell''attuale non ho mai gradito il frontale, mi sembrava di guidare una vecchia KTM che correva la parigi Dakar, ma l'ho comprata lo stesso per vedere se il resto mi piaceva, e cosi è stato

, (considerato che l'ho acquistata quando mi resi conto, dopo l'eicma che quella con il faro tipo R usciva quest'anno con vendita nel 2019) , in più la diavolerie elettroniche, con un obsoleto come me, all'inizio ero molto scettico (arrivo da una multistrada 1200 base del 2010 senza abs e ho detto tutt

o) poi guidandola e modificando i settaggi, ho constatato che effettivamente è meglio cambiare settig con un tasto mentre guido che fermarmi ed operare di cacciavite, unico rammarico il mono per le mie sensibilità è troppo sfrenato rispetto l'anteriore ed ho dovuto rimediare guidando da solo ma con i settaggi a pieno carico.
A differenza della multi, si anche questa taglia parecchio, ma il confronto non regge, la multi sembrava gli togliessero corrente e strattonava, qui si accende la luce gialla e quando te ne sei accorto sta già riprendendo giri.
Con tutte le migliorie che sono state elencate, per me il passaggio ne vale il prezzo, vuoi per estetica (discutibilissima) vuoi per le migliorie rispetto l'attuale.
Euro 5, meno male che è rimasta euro 4, minori strozzature, almeno il kit dekat "omologato" della arrow potrebbe avere un senso, così si può eliminare il fastidiosissimo calore emanto dal catalizzatore, altrimenti bisognerà aspettare nuovamente, poi quanto dovrà durare questa moto (almeno per me) 4/5 anni 6? allora ne discuteremo ancora.

ho cambiato almeno 20 moto...ed era sempre la stessa storia....
Aggiungo per quelli che corrono dietro la moda, che questa riscuoterà più successo della precedente, è una sensazione s'intende, magari sbaglierò.
Ah una cosa che non sono riuscito a capire, se ci sarà la possibilità di montare un navi tipo tomtom o garmin, oppure attrezzarsi homemade, perchè per quanto sia utile il my ride di KTM i velox non li segna....
Una sicuramente è mia.