KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda GIAK67 » 14 gen 2017, 22:38

Ciao Firmus, io ho un VERSYS 1000 e quest'anno mi piacerebbe cambiare per una tra queste sd1290gt-adv1290t-s1000xr-mts1200
Sono molto tentato dalla ktm ma pure la mts , aspetto quindi ( visto che la ducati sai già come va ) di leggere una tua recensione
Qui a Torino non si riesce a provarne una , almeno fino ad aprile, ad ogni modo il cambio lo farò subito prima o subito dopo le ferie di agosto :mrgreen:


pave ha scritto:Io però non capisco come si possa essere incerti tra la ADV e la GT... son due cose del tutto diverse !



Ciao PAVE, come scritto in altro forum, posso dirti che in realtà non lo sono poi tanto, anche perchè sono convinto che questa adv vada veramente forte :penna: :penna: :penna: :penna:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 gen 2017, 10:24

GIAK67 ha scritto:
pave ha scritto:Io però non capisco come si possa essere incerti tra la ADV e la GT... son due cose del tutto diverse !


Ciao PAVE, come scritto in altro forum, posso dirti che in realtà non lo sono poi tanto, anche perchè sono convinto che questa adv vada veramente forte :penna: :penna: :penna: :penna:

quindi tutte le moto che vanno "veramente forte" sono equiparabili tra loro :think:

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda k2t » 15 gen 2017, 10:42

Di questi gg anno scorso stessi dubbi... forte attrazione per la Gitti, in lizza con SX/XR/MTS, quest'ultime provate nel corso dell'estate 2015... alla fine ho preso la GT alla cieca...e...mai scelta fu piu' azzeccata!!! :wink:

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda GIAK67 » 15 gen 2017, 12:11

Quello che intendevo è, che se per l'utilizzo stradale ti fanno divertire ( in sicurezza ) tutte e due ,e in più con l'adv1290t hai la possibilità di avere un'ottimo riparo aereodinamico e di fare anche un po di sterrato leggero , non vedo perchè non si possa poi scegliere la adv alla gt.
Io valuto il cambio del Versys perchè voglio delle sospensoni più precise e più castagna , anche se con questo motore già mi diverto molto, ma la mia guida e le mie esigenze si stanno affinando, e sembrerebbe che per il mio stile di guida la moto ideale sia appunto la GT.
Se per aprile riesco a provarle tutte , poi tirerò la somma :mrgreen:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda Luketriple70 » 15 gen 2017, 12:16

Io le ho provate tutte e l'unica che può un pochino competere a livello di emozioni è la XR! Però oltre a non piacermi troppo (qui è soggettivo, dato che la GT non è bellissima) dal punto di vista della guida la GT è nettamente più sportiva e regala adrenalina a mille! L'XR per non parlare della Multi sono più travel e quindi non riescono a soddisfarmi fino in fondo! Per GIAK, io il Versys lo conosco bene e qui siamo su un altro pianeta, dipende cosa cerchi. GT più sport e meno Travel, XR e Multi meno sport e più Travel! In ultimo la tipologia di motore potrebbe influenzare il tuo giudizio, infatti i bicilindrici o li amo o li odi, anche questo è un indicatore per la futura scelta! Io ora ho la SD e sono iper soddisfatto ma se dovessi cambiare...la GT sarebbe in pole position!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Albert71
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda Albert71 » 15 gen 2017, 12:27

Luketriple70 ha scritto:Io le ho provate tutte e l'unica che può un pochino competere a livello di emozioni è la XR! Però oltre a non piacermi troppo (qui è soggettivo, dato che la GT non è bellissima) dal punto di vista della guida la GT è nettamente più sportiva e regala adrenalina a mille! L'XR per non parlare della Multi sono più travel e quindi non riescono a soddisfarmi fino in fondo! Per GIAK, io il Versys lo conosco bene e qui siamo su un altro pianeta, dipende cosa cerchi. GT più sport e meno Travel, XR e Multi meno sport e più Travel! In ultimo la tipologia di motore potrebbe influenzare il tuo giudizio, infatti i bicilindrici o li amo o li odi, anche questo è un indicatore per la futura scelta! Io ora ho la SD e sono iper soddisfatto ma se dovessi cambiare...la GT sarebbe in pole position!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Se mi posso permettere secondo me quello che faresti con la GT lo fai tranquillamente anche con SD !

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda blackballs » 15 gen 2017, 13:32

Non è proprio vero.gt e sdr hanno possibilitá di utilizzo piuttosto diverse.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda Albert71 » 15 gen 2017, 13:53

blackballs ha scritto:Non è proprio vero.gt e sdr hanno possibilitá di utilizzo piuttosto diverse.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Ma secondo me non c'è una differenza tale da giustificare il cambio dalla SD alla GT , poi giustamente ognuno di noi ha opinioni diverse !

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda blackballs » 15 gen 2017, 14:07

Beh albert non è questione di opinioni.la gittí può sicuramente fare tutto ciò che fa l sdr ma il contrario no.come fai per esempio ad andare in ferie con l sdr,passeggero e tris di borse?non che quelle della gittí siano molto capienti però ci sono.sull sdr il passeggero sta molto piú scomodo e soprattutto non puoi montare il bauletto.per me l sdr ha a favore solamente l estetica(dove vince a mani basse) ma per tutto il resto meglio la gittí,protezione aereodinamica compresa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda Albert71 » 15 gen 2017, 14:18

blackballs ha scritto:Beh albert non è questione di opinioni.la gittí può sicuramente fare tutto ciò che fa l sdr ma il contrario no.come fai per esempio ad andare in ferie con l sdr,passeggero e tris di borse?non che quelle della gittí siano molto capienti però ci sono.sull sdr il passeggero sta molto piú scomodo e soprattutto non puoi montare il bauletto.per me l sdr ha a favore solamente l estetica(dove vince a mani basse) ma per tutto il resto meglio la gittí,protezione aereodinamica compresa.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


Certo per più di una settimana di ferie hai ragione, io con moglie dietro e le due borse laterali più serbatoio ho fatto una settimana a Sirolo , poi secondo me le protezioni entriamo in un campo molto personale, io resisto tranquillamente anche 400 km senza fermarmi secondo me ha una triangolazione molto azzeccata e fini i 160 non sento fastidio alcuno , sono un metro e ottanta di statura magari ai più alti da fastidio , comunque ripeto che se uno deve cambiare da sd a gt secondo me anzi per quello che faccio io , sui 30 mila km ad anno non lo farei , magari con km maggiori hai sicuramente ragione è una moto nata per il turismo lungo raggio ! Ciao

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda blackballs » 15 gen 2017, 14:24

Con la passione ci possiamo adattare a qualsiasi cosa ma questo è un altro discorso.è indubbio che la gt sia piú votata a certe cose rispetto all sdr ma anche senza fare 30000 km all anno.io ne faccio molti meno ma anche solo per una trasferta autostradale di 3-4 ore devo dire che la gt è un altro mondo rispetto all sdr.poi per l amor di zio,volendo si fa tutto,io ho fatto 2 settimane in spagna con l smr con moglie e bagagli per esempio!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1544
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda Albert71 » 15 gen 2017, 14:28

blackballs ha scritto:Con la passione ci possiamo adattare a qualsiasi cosa ma questo è un altro discorso.è indubbio che la gt sia piú votata a certe cose rispetto all sdr ma anche senza fare 30000 km all anno.io ne faccio molti meno ma anche solo per una trasferta autostradale di 3-4 ore devo dire che la gt è un altro mondo rispetto all sdr.poi per l amor di zio,volendo si fa tutto,io ho fatto 2 settimane in spagna con l smr con moglie e bagagli per esempio!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Bè certo per carità sono solo opinioni personali importante è andare in moto e divertirsi ognuno a propio modo ! Ciao e speriamo di fare sempre più viaggi !

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda Eagle2 » 15 gen 2017, 14:31

Che mi dite a livello dinamico tra GT e sdr? Magari, anche se nessuno l'ha provato, un confronto in ottica nuovo sdr piuttosto che "vecchio"...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda blackballs » 15 gen 2017, 14:46

Albert sempre piú viaggi sí ma da soli è meglio!!!
Eagle dinamicamente parlando non credo ci siano grosse differenze tra sdr 2016 e 2017

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda k2t » 15 gen 2017, 14:51

Fra le naked SDR sicuramente la piu' comoda e versatile...e per mio gusto esteticamente imbattibile,
ma come doti anche "turistiche" la GT e' ovviamente e palesemente un gradino sopra... e dinamicamente in strada ha poco da invidiare alla sorella "svestita"... :wink:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda blackballs » 15 gen 2017, 14:59

Quoto k2t e aggiungo che io che sono un motocontadino preferisco la gt perchè è un poco piú piantata all anteriore anche se il peso in piú un pochino la penalizza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda GIAK67 » 15 gen 2017, 15:00

Luketriple70 ha scritto:Io le ho provate tutte e l'unica che può un pochino competere a livello di emozioni è la XR! Però oltre a non piacermi troppo (qui è soggettivo, dato che la GT non è bellissima) dal punto di vista della guida la GT è nettamente più sportiva e regala adrenalina a mille! L'XR per non parlare della Multi sono più travel e quindi non riescono a soddisfarmi fino in fondo! Per GIAK, io il Versys lo conosco bene e qui siamo su un altro pianeta, dipende cosa cerchi. GT più sport e meno Travel, XR e Multi meno sport e più Travel! In ultimo la tipologia di motore potrebbe influenzare il tuo giudizio, infatti i bicilindrici o li amo o li odi, anche questo è un indicatore per la futura scelta! Io ora ho la SD e sono iper soddisfatto ma se dovessi cambiare...la GT sarebbe in pole position!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai guidato il versys sai bene che è un'ottima moto, ma se portata un po allegra va in affanno soprattutto con il mono,per esperienza passata, non voglio più starvolgere troppo il senso della moto, perchè sarei contento per un po , ed alla fine deciderei sempre di cambiarla.
Quindi voglio una moto che monti già tutto, possibilmente sospensioni elettroniche, cambio quik-shift, abs cornering , per il motore io amo il riro del bicilindrico ma da quando ho il versys posso solo parlarne bene, ho ridotto l'uso del cambio del 40% :mrgreen:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda blackballs » 15 gen 2017, 15:15

Resta da vedere se ridurre l uso del cambio sia un bene o un male!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MickyGT
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 3 gen 2017, 13:05
Località: Milano

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda MickyGT » 15 gen 2017, 15:17

Ragazzi...mi sa che la prendo sta GT...
Memento audere semper

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: Passaggio da Multistrada 1200S a 1290 GT

Messaggioda GIAK67 » 15 gen 2017, 15:19

Il 4 permette di usare molto meno il cambio, questo è fuori dubbio, anche se questo motorone 1300 in realtà forse è ancora più brillante , anzi togliamo il forse, detto questo usare meno il cambio sicuramente rilassa molto più la guida, e se io sono più rilassato viaggio anche più concentrato :mrgreen:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti