KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda k2t » 6 dic 2016, 19:02

3° treno... angel, bridgt S21,rosso 3... con la nuova stagione calda di nuovo bridgestone senza ombra di dubbio... oltre a preferirle in termini di "comportamento" mi sembra "assorbano" decisamente di piu'... sulla durata rassegnamoci la GITTI le gomme le divora!! (le Angel seppur piu' turistiche le ho finite prima delle altre... :? )

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda Bryzzo » 6 dic 2016, 19:24

Le Roadtec01 le avevo montate sulla FJR: ottimo grip, un po' rumorose e forse un po' troppo turistiche per la GT.
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda k2t » 6 dic 2016, 19:41

Non e' stagione per testare gomme, almeno dalle mie parti!!... per me ora solo tassellate...non sulla GT :rotlf: , ma sul K250 2T :penna: ...comunque fidatevi S21 assolutamente da provare sulla GITTI!!! :wink:

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda GIAK67 » 6 dic 2016, 21:05

Pure io sono molto interessato a questa moto
Ho un Versys 1000 moto fantastica per il suo rapporto qualità-prezzo , ma attualmente la sto utilizzando forse in modo troppo sportivo, proprio per questo tipo di utilizzo adesso son in procinto di cambiare tutto il reparto sospensioni , con qualcosa di più performante , ma in altri forum mi hanno tutti sconsigliato di fare queste modifiche , perchè snaturerei una moto che è nata per andare più tranquilla, io ne sono convinto in parte, e mi sono iscritto per capire se questa moto può essere la moto definitiva. ( anche perchè se cambio ancora mia moglie mi uccide :mrgreen: )
In realtà sono interessato pure al 1290 adventure , e cercherò in questo periodo di capire su cosa dovrò puntare
Ps: sto valutando anche un'offerta per una 1190 adventure km0
Ultima modifica di GIAK67 il 6 dic 2016, 21:08, modificato 1 volta in totale.
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23884
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda Bat21 » 6 dic 2016, 21:07

Molto dipende dall'utilizzo principale che ne vorresti fare ...l'ADV 1.290 non disdegna anche un pò di off (tranquy) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda GIAK67 » 6 dic 2016, 21:17

Ops, ho dimenticato di scrivere cosa cerco :mrgreen:
Io uso la moto prevalentemente su strada , anzi al 100%
Le mie uscite sono solo nel fine settimana , vado spesso in Francia , i percorso medio è di 350 km , fatti abbastanza allegri :mrgreen: praticamente la uso solo per monogiro :cry:
Non mi interessa la velocità di punta, quello che voglio è che danzi nelle curve, ho visto viaggiare parecchie 1190 in montagna, è un'ottima moto, un motore spettacolare , ma anche una frenata di altissimo livello, già quella potrebbe essere un'ottima idea, ma questo sd1290gt mi ha proprio stupito.
Mi ci sono seduto sopra un mesetto fa, e non c'è stata la possibilità di provarla, dovrò aspettare marzo
Poi verificherò pure la 1290 adventure
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda k2t » 7 dic 2016, 6:39

GIAK67 ha scritto:Le mie uscite percorso medio è di 350 km , fatti abbastanza allegri , quello che voglio è che danzi nelle curve,


:mrgreen: ...non danza...vola!!! Le curve le divora!!! Ti consiglio comunque di provarla perche' altra "roba" rispetto la Versys... diciamo che ha un indole piu' "teppistica"... 8) ...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda pave » 7 dic 2016, 9:01

GIAK67 ha scritto:Ops, ho dimenticato di scrivere cosa cerco :mrgreen:
Io uso la moto prevalentemente su strada , anzi al 100%
Le mie uscite sono solo nel fine settimana , vado spesso in Francia , i percorso medio è di 350 km , fatti abbastanza allegri :mrgreen: praticamente la uso solo per monogiro :cry:
Non mi interessa la velocità di punta, quello che voglio è che danzi nelle curve, ho visto viaggiare parecchie 1190 in montagna, è un'ottima moto, un motore spettacolare , ma anche una frenata di altissimo livello, già quella potrebbe essere un'ottima idea, ma questo sd1290gt mi ha proprio stupito.
Mi ci sono seduto sopra un mesetto fa, e non c'è stata la possibilità di provarla, dovrò aspettare marzo
Poi verificherò pure la 1290 adventure

Eccoti qui !!! Come ti ho detto sul V60 la GT è perfetta per te !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda Bryzzo » 7 dic 2016, 11:10

GIAK67 ha scritto:Ops, ho dimenticato di scrivere cosa cerco :mrgreen:
Io uso la moto prevalentemente su strada , anzi al 100%
Le mie uscite sono solo nel fine settimana , vado spesso in Francia , i percorso medio è di 350 km , fatti abbastanza allegri :mrgreen: praticamente la uso solo per monogiro :cry:
Non mi interessa la velocità di punta, quello che voglio è che danzi nelle curve, ho visto viaggiare parecchie 1190 in montagna, è un'ottima moto, un motore spettacolare , ma anche una frenata di altissimo livello, già quella potrebbe essere un'ottima idea, ma questo sd1290gt mi ha proprio stupito.
Mi ci sono seduto sopra un mesetto fa, e non c'è stata la possibilità di provarla, dovrò aspettare marzo
Poi verificherò pure la 1290 adventure

Premesso che è sempre meglio provarle ambedue, ovviamente la SA è più versatile e comoda della GT specie in coppia, poi se la usi prevalentemente in "single" su strade tipo la Route Napoleon....GT tutta la vita!!! :mrgreen:
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda GIAK67 » 7 dic 2016, 11:50

pave ha scritto:
GIAK67 ha scritto:Ops, ho dimenticato di scrivere cosa cerco :mrgreen:
Io uso la moto prevalentemente su strada , anzi al 100%
Le mie uscite sono solo nel fine settimana , vado spesso in Francia , i percorso medio è di 350 km , fatti abbastanza allegri :mrgreen: praticamente la uso solo per monogiro :cry:
Non mi interessa la velocità di punta, quello che voglio è che danzi nelle curve, ho visto viaggiare parecchie 1190 in montagna, è un'ottima moto, un motore spettacolare , ma anche una frenata di altissimo livello, già quella potrebbe essere un'ottima idea, ma questo sd1290gt mi ha proprio stupito.
Mi ci sono seduto sopra un mesetto fa, e non c'è stata la possibilità di provarla, dovrò aspettare marzo
Poi verificherò pure la 1290 adventure

Eccoti qui !!! Come ti ho detto sul V60 la GT è perfetta per te !!!

Lamps

Già già speriamo che mia moglie non se ne accorge :mrgreen:

@Bryzzo che dire, naturalmente come detto aspetterò questa primavera per fare un bel test
Io vado sempre in moto solo ed ultimamente ho affinato i miei piaceri,diciamo che sono esigente
La moto la uso sempre solo per giro mono giorno, quindi vorrei puntare sulla gt, ma siccome il versys nonostante la mole spinge veramente bene , vorrei provare anche la adventure
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda pave » 7 dic 2016, 12:00

Ascolta me... lascia la SADV li dove sta e godi come un riccio con la GT !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda GIAK67 » 7 dic 2016, 12:40

Pave che dire .......appena mi ci sono seduto sopra (intendo la gt ) ho sentito che era lei :lol:
Se non fosse per il prezzo l'avrei presa ad occhi chiusi , adesso devo solo convincere mia moglie :roll: solo :rotlf:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda blackballs » 7 dic 2016, 12:42

Per il tuo uso la gt è molto piú gioiosa dell adv

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda k2t » 7 dic 2016, 18:17

GIAK67 ha scritto: devo solo convincere mia moglie :

:she: ...basta non dirglielo...la porti a casa e le dici che per la Versys ti han fatto un'offerta irrinunciabile!!! :shedevil: :shedevil:
...tornando seri oltre a provarla prima di decidere io valuterei anche l'ipotesi che il My18 potrebbe subire cambiamenti a livello estetico/elettronico... :wink:

Bryzzo
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:00
Località: Catania

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda Bryzzo » 7 dic 2016, 18:34

Beh, il MY 18 avrà il nuovo faro, il keyless e il display tft...non mi sembrano novità sostanziali ,anzi forse sulla GT vedo meglio questo allestimento meno hitech.
Boh, aspettare un anno con la scimmia sulla spalla.. :mrgreen:
KTM SuperAdventure 1290 S
Black Etna

GIAK67
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 6 dic 2016, 20:26

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda GIAK67 » 7 dic 2016, 18:35

blackballs ha scritto:Per il tuo uso la gt è molto piú gioiosa dell adv

Lo penso pure io :mrgreen:
Adesso si pone il problema di far passare l'inverno in fretta :rotlf: :rotlf: :rotlf:

@ BRYZZO
Beh, il MY 18 avrà il nuovo faro, il keyless e il display tft...non mi sembrano novità sostanziali ,anzi forse sulla GT vedo meglio questo allestimento meno hitech.
Boh, aspettare un anno con la scimmia sulla spalla.. :mrgreen:

Infatti , seconod me va già molto bene questo modello :rotlf:
LA PIEGA E' COME L'ARTE..........NON TUTTI LA COMPRENDONO

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda k2t » 7 dic 2016, 19:54

Bryzzo ha scritto:Beh, il MY 18 avrà il nuovo faro, il keyless e il display tft...non mi sembrano novità sostanziali ,anzi forse sulla GT vedo meglio questo allestimento meno hitech.

...su questo posso condividere...pero' alcune migliorie elettroniche fanno gola, fermo restando che gia' cosi' e' tanta roba!....mi chiedevo chissa' se il nostro QS potra' essere aggiornato col nuovo QS + opzionale sui nuovi modelli SDR e SADV???

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda blackballs » 8 dic 2016, 0:05

Sulla nuova si avranno le possibilitá di regolazioni della nuova sdr per tc,anti impennata e altre cosine.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda k2t » 8 dic 2016, 13:27

...e che te ne fai? tanto alla fine stacchi tutto!! poi tu hai gia' la mappa Race in esclusiva per l'utente piu' bello!! :lol:
Leggevo la prova dell'SDR su moto.it, fra i difetti il QS che non e' il max della precisione... io il ns dopo averci preso le giuste misure non lo trovo male... che dite??

gilvismara
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 16 mar 2012, 9:24
Località: bergamo

Re: SuperDuke 1290 GT...Prime emozioni!

Messaggioda gilvismara » 8 dic 2016, 19:04

a me tutto sommato non dispiace....certo che averlo anche in scalata non sarebbe male. una cosa però mi chiedo....la gt sarebbe l'ammiraglia no? e dopo 6 mesi mi rinnovi tutto il comparto elettronico su sdr? compreso tot che già c'era sul 690....a parte il giudizio personale di ognuno di noi sul bello o brutto di quest'ultimo...non era il caso di implementare tutto ciò già sulla gt, magari con parametri più rivolti al turismo, e poi sulla nuova sdr?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti