Giax ha scritto:[…] Lascio quindi la moto forse 30 minuti sotto casa dal marciapiede.
Torno, la accendo, parto e al semaforo realizzo che il TFT non si è acceso. I vari LED sì, ma il TFT no. La moto va, tutto ok, ma non funziona.
Tento la tattica Windows (spengo&accendo…): nessun esito.
Arrivo al primo Autogrill, la lascio all’ombra e mi accingo a scollegare la batteria. Prima di staccarla provo un ultimo riavvio: si accende il TFT tutto ok.
Può essere che non si accendesse perché era rimasto al sole cocente (c’erano 32 gradi) circa mezz’ora ed è andato “in sicurezza”?
Magari è una “caratteristica” arci-nota anche da chi ha la 1290SA, o è chiaramente scritta nel manuale d’uso, e adesso sono troppo stanco per cercare…
Ultra ha scritto:Può essere che sia andato in protezione, tutti i dispositivi elettronici hanno un range di temperatura di funzionamento, ad esempio quando uso il tomtom in macchina d estate per lunghi viaggi col sole che gli batte contro dopo un tot di ore la ricarica della batteria viene sospesa. Può essere che questa informazione non sia riportata sul manuale. Prova magari a coprire il cruscotto con uno straccio la prossima volta che ti capita di parcheggiarla al sole, magari uno straccio che non sia nero
Apro a parte perché non sembra essere stato “un difetto o un problema” ma, come avevo scritto, più “una caratteristica”.
Qualcuno sa se è documentato il tutto? Che parametri etc? Per esempio: a che temperatura va in protezione? Dopo quanto tempo (o sotto che temperatura) riparte?