KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Manubrio avanzato e cavi che toccano la strumentazione

A380

Manubrio avanzato e cavi che toccano la strumentazione

Messaggioda A380 » 8 ago 2019, 21:14

Buonasera,

dopo aver fatto spostare il manubrio sulla posizione più avanzata (gt 1.0), ruotando a destra e sinistra il manubrio a fine corsa i cavi toccano (specialmente lato destro) la strumentazione.

Volevo chiedere se è capitato a qualcun altro ?

Per non consumare i cavi ho parzialmente risolto avvolgendo i cavi con nastro SCAPA telato (letto su forum BMW) ma comunque il cruscotto del contagiri si sta segnando a forza di sfregamenti.

Honda ad esempio ricopre tutti cavi con un'altra guaina di protezione esterna quasi fino all'attacco dei blocchetti.

Non vorrei tornare indietro con la posizione arretrata del manubrio perché sono abbastanza alto e ho sempre solo guidato moto con semimanubri.

nicotacos

Re: Manubrio avanzato e cavi che toccano la strumentazione

Messaggioda nicotacos » 9 ago 2019, 7:25

Io lo tengo alla posizione appena più arretrata della tua e con il manubrio a inclinazione zero e non ho rilevato il problema. Hai per caso inclinato anche il manubrio sul riser e/o abbassato le leve di freno e frizione? Comunque appena arrivato a casa provo a controllare che margine mi resta e ti faccio sapere.

nicotacos

Re: Manubrio avanzato e cavi che toccano la strumentazione

Messaggioda nicotacos » 9 set 2019, 11:23

Con colpevole ritardo ho controllato quel che avevo promesso di controllare un mese fa. Sì con manubrio in posizione 3 e tutto ruotato i cavi toccano la strumentazione. Visto che il manubrio si ruota completamente solo in manovra e l'insieme è piuttosto flessibile non vedo la probabilità di fare dei danni. Perlomeno non danni ai cavi. Dell'eventualità di segnare la strumentazione personalmente è il tipo di questioni che non mi preoccupa.

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT