Ciao a tutti.
GT 2.0 con 2.200 km all'attivo.
Mi sono accorto che la leva del freno anteriore, in maniera random dopo alcune frenate, non ritorna nella posizione da me impostata.
Stiamo parlando di circa 1.5-2 cm di differenza visibile anche ad occhio, prendendo come riferimento la pallina contrappeso.
In questa situazione la moto non è frenata.
Mi piace avere un'azione progressiva per cui tengo la corsa molto lunga, quasi vicino al paramani.
Altrettanto in maniera randomica, dopo qualche pinzata "normale" e relativo rilascio, percorsi 10-15 mt sento la leva muoversi sotto la punta dita (guido con indice e medio appoggiati sulla leva stessa) e collocarsi nella posizione corretta.
Premetto che, portando la moto dal concessionario per il tagliando dei 1.000, appena fuori dal parcheggio del lavoro, mi erano rimaste chiuse le pinze. Dopo alcune "pompate" si erano sbloccate, ma era apparso il banner rosso di "leva bloccata" sul display. Il meccanico aveva poi confermato di aver replicato la situazione di bloccaggio, regolato "non so cosa" e sostituito il liquido freni.
Ho letto dei richiami relativi agli impianti di Brembo dello scorso anno, ma mi aspetto che la moto, acquistata a maggio 2019, sia a posto su questo fronte.
La sensazione è che qualche componente della pompa sia sminchiato: purtroppo il mio concessionario di riferimento è chiuso per ferie fino a fine mese.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie,
G.