Tommy1981 ha scritto:Diciamo che stiamo parlando si sottigliezze scritte da nessuna parte ed in nessuna legge, ma alle quali possono attaccarsi se vogliono fare gli stronzi (solo in Italia visto che all'estero guardano esclusivamente l'inclinazione corretta).
Diciamo che va bene anche una vite soltanto senza un secondo blocco purché la vite non sia svitabile se non con attrezzi specifici, quindi non devono essere svitabili al volo col solo uso delle mani senza attrezzi (vedi per esempio viti a farfalla), ma vanno bene viti a brugola o simili; inoltre devono essere ben serrate, in modo da impedire la variazione di inclinazione semplicemente applicando una forza manuale sulla targa.
In sostanza la targa deve essere immobile ed il variarne l'inclinazione deve essere possibile solo e soltanto con attrezzatura "specifica".
Quindi se è bloccata ed immobile con una sola vite va benissimo, ma un secondo blocco all'inclinazione corretta toglierebbe ogni dubbio su eventuali contestazioni.
Altra cosa ancora più importante e controllata, è la sporgenza massima posteriore della moto. Tradotto significa che la moto viene omologata con tutte le sue fiches con portatarga sporgente (non esiste moto che esca in commercio in Italia con ruota posteriore più esterna del portatarga), quindi anche se non sta scritto da nessuna parte a quanto ricordi, non si possono montare portatarga che non vadano oltre la ruota posteriore come lunghezza.
Per questo mi piace molto il PP, rispetta praticamente tutto (anche se forse non ha il secondo blocco, ma pace), e soprattutto è esteticamente molto bello pur sembrando di serie sia come estetica che come lunghezza.
Tommy1981 ha scritto:Diciamo che stiamo parlando si sottigliezze scritte da nessuna parte ed in nessuna legge, ma alle quali possono attaccarsi se vogliono fare gli stronzi (solo in Italia visto che all'estero guardano esclusivamente l'inclinazione corretta).
Diciamo che va bene anche una vite soltanto senza un secondo blocco purché la vite non sia svitabile se non con attrezzi specifici, quindi non devono essere svitabili al volo col solo uso delle mani senza attrezzi (vedi per esempio viti a farfalla), ma vanno bene viti a brugola o simili; inoltre devono essere ben serrate, in modo da impedire la variazione di inclinazione semplicemente applicando una forza manuale sulla targa.
In sostanza la targa deve essere immobile ed il variarne l'inclinazione deve essere possibile solo e soltanto con attrezzatura "specifica".
Quindi se è bloccata ed immobile con una sola vite va benissimo, ma un secondo blocco all'inclinazione corretta toglierebbe ogni dubbio su eventuali contestazioni.
Altra cosa ancora più importante e controllata, è la sporgenza massima posteriore della moto. Tradotto significa che la moto viene omologata con tutte le sue fiches con portatarga sporgente (non esiste moto che esca in commercio in Italia con ruota posteriore più esterna del portatarga), quindi anche se non sta scritto da nessuna parte a quanto ricordi, non si possono montare portatarga che non vadano oltre la ruota posteriore come lunghezza.
Per questo mi piace molto il PP, rispetta praticamente tutto (anche se forse non ha il secondo blocco, ma pace), e soprattutto è esteticamente molto bello pur sembrando di serie sia come estetica che come lunghezza.
GerryMcCoy ha scritto:Figurati, il mondo è bello perche vario, sulla multi ero uno dei pochi che lo montava basso, sulla ruota per intenderci, a me faceva impazzire il codino a punta senza targa, a molti no.
k2t ha scritto:Condivido, anch'io trovo il PP il piu' "bellino"... mi tengo pero' l'originale che seppur brutto fa meglio il suo "sporco" lavoro.
P.S. immagino sappiate che dal primo Dic. iniziano i Power Days... 50€ di sconto per spesa minima 150€...
k2t ha scritto:Condivido, anch'io trovo il PP il piu' "bellino"... mi tengo pero' l'originale che seppur brutto fa meglio il suo "sporco" lavoro.
P.S. immagino sappiate che dal primo Dic. iniziano i Power Days... 50€ di sconto per spesa minima 150€...
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