Un saluto al gruppo.
Mi aggancio al thread visto che sto cercando di capire se la GT potrà essere la mia prossima 2 ruote per sostituire l'FZ1 Fazer attuale.
Premetto che la bestia non l'ho ancora visionata dal vivo, ma dalle foto la linea mi attira maggioramente rispetto alla BMW XR 1000S che partecipa al contest per la scelta del mezzo. L'XR l'ho provato in un test drive e già la sensazione dei "gioielli di famiglia" spiaccicati contro il serbatoio quando i piedi sono a terra - grazie a quell'accidenti di sella inclinata in avanti - non mi ha certo entusiasmato.
Mi sono chiesto se i collaudatori di BMW siano.... eunuchi!!
Ho letto un po' di vostri interventi ed il motivo che ancora mi frena all'acquisto di KTM è la mancanza del QS Up&Down su un mezzo da 18k € (azzarola... la nuova Honda CBR Fireblade 1000 2017 ha pure la regolazione della durezza dell'innesto del QS su 3 posizioni, da morbido per l'uso stradale a duro per la pista
).
Per me il QS è un'esigenza non per girare in città (per quello, uso lo sputer), ma per l'uso che ne faccio su statali o derivate (il casello per me è il
). La mano sinistra comincia a formicolare dopo qualche centinaio di km tra rotonde, fermate e ripartenze.
Ma non ho fretta... aspetto la soluzione della casa anche fino all'anno prossimo.
Perdonate se la seguente domanda risulterà banale, ma non sono riuscito a trovare ancora una risposta cercando sul web: il cavalletto centrale è... di serie, optional - sul configuratore del sito non l'ho trovato - o non c'è verso di montarlo?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere.
G.