Buongiorno a tutti, posseggo una Duke 390 del 2014, moto fantastica, ma difetta nella messa in moto. Ora vi spiego nel dettaglio tutto.
In pratica la mia moto, sia a freddo che a caldo, non ne vuole sapere di partire, solo dopo molta insistenza allora va in moto e da li gira perfettamente senza dare nessun problema, raramente a caldo dopo un po che la uso, riparte al primo colpo. Ho fatto molte prove e verificato varie componenti, senza pero venirne a capo ancora, nello specifico
-ho smontato e lavato la pompa della benzina e verificato il suo corretto funzionamento
-pulito iniettore e sensore map con ultrasuoni
-verificato la tensione sul sensore TPS (posizione dell'acceleratore) e tutti i parametri sono nella norma 0.4 volt minimo , 2.95 massimo
-filtro aria ok
-tagliando completo 300km fa
-verificato tutto l'impianto elettrico alla ricerca di falsi contatti o problemi vari (sono un elettrotecnico)
Ma la mia moto ancora da lo stesso problema in avvio... chi può aiutarmi??
P.S .dimenticavo di dirvi che la moto mette in moto solo aiutandola con l'acceleratore, spesso molto a fondo. La cosa strana e che leggevo sul manuale della moto che in avvio NON bisogna accelerare senno viene inibito l'afflusso di carburante in camera di scoppio.
Graziee!