Cambio tromba clacson

Premessa: per niente contento di quel suono da scooterino che fa il clacson originale (da "ciao" e inudibile in corsa, infatti quando è servito non è servito a nulla!!) ..da diverso tempo volevo montare una tromba Fiamm che già conoscevo perchè montata su un mio scooter. Comprato coppia di AM80S 12V ad un prezzo irrisorio online.. Arrivato in kit, una con voce grossa e una con voce più alta..classico suono da vecchia fiat, bello cattivo, assieme ad un relè in caso si volessero montare entrambe e 2 staffe. Consumo di corrente 4,5 ah l'una, omologate con stampa sulla tromba, non vi potranno dire nulla.
Oggi ho smontato quella schifezza originale e ho montato una delle 2 trombe, esattamente la LOW perchè la high è simmetrica e non ci entrava bene come la low. Non ho intenzione di montarne 2 anche perchè l'impianto non reggerebbe senza relè e dovrei portarmi un filo dalla batteria eccecc...
Ci sta bene con una staffetta di alluminio esattamente sopra il tappo radiatore nascosta da interperie e da acqua..il cono è rivolto a destra vs la strada..ci sta a filo, io ho anche il modulo bt lì e quello rompe un po'...ma si fa.
Parte più importante: nessun relè e collegamento con fast-on originali. Nessuna spia di errore e che suono fantastico hanno!! Fiamm una vera garanzia...ora si che al bisogno mi sentiranno!!!
Immagino sia utile anche per chi volesse fare un upgrade anche su altri modelli...so che però su alcune moto più nuove come mi avete detto da errore al display..forse col relè si risolve. Io ho fatto da cavia.
Allego foto del posizionamento..si può mettere anche a lato del motore ma non è così protetta e si muove di più.. Successivamente ho pitturato la parte cromata di nero cosi nemmeno si vede.


Oggi ho smontato quella schifezza originale e ho montato una delle 2 trombe, esattamente la LOW perchè la high è simmetrica e non ci entrava bene come la low. Non ho intenzione di montarne 2 anche perchè l'impianto non reggerebbe senza relè e dovrei portarmi un filo dalla batteria eccecc...
Ci sta bene con una staffetta di alluminio esattamente sopra il tappo radiatore nascosta da interperie e da acqua..il cono è rivolto a destra vs la strada..ci sta a filo, io ho anche il modulo bt lì e quello rompe un po'...ma si fa.
Parte più importante: nessun relè e collegamento con fast-on originali. Nessuna spia di errore e che suono fantastico hanno!! Fiamm una vera garanzia...ora si che al bisogno mi sentiranno!!!
Immagino sia utile anche per chi volesse fare un upgrade anche su altri modelli...so che però su alcune moto più nuove come mi avete detto da errore al display..forse col relè si risolve. Io ho fatto da cavia.
Allego foto del posizionamento..si può mettere anche a lato del motore ma non è così protetta e si muove di più.. Successivamente ho pitturato la parte cromata di nero cosi nemmeno si vede.

