Ciao a tutti, guido questa 790 da poco e vi chiedo come vi comportate e come reagisce la vostra duke quando si tratta di "passeggiare".
Mi spiego: trovo il motore veramente sprintoso, talvolta perfino troppo quando si tratta di dover andar piano, quindi su rotonde strette, tornanti che si avvitano tra di loro di cui ne ho bizzeffe su strade poco conosciute qui sopra al veneto, traffico lento/lentissimo..la seconda marcia diventa decisamente "saltellante" e mi tocca tenere la frizione in mano, mentre la prima va troppo su di giri in alcuni frangenti. Anche la vostra scalpita come un bel cavallino?
Oggi sono riuscito a fare 15 tornanti di quelli veramente impervi, con qualche difficoltà nel dover tenere spesso la prima marcia per non sfrizionare continuamente con la seconda, il motore ovviamente scaldava parecchio. Ad un certo punto sono passato dalla street alla rain e le cose sono leggermente migliorate. Forse per salire quelle stradine è meglio che tenga sempre la rain.
Forse devo farci ancora la mano ma mi sembra più complicato del previsto.
Ho letto su alcuni forum esteri di gente che ha messo il pignone da 15 ottenendo una spaziatura del cambio ottimale per la città e i momenti in cui non servono 100cv sotto al sedere perdendo 15 Km/h, cosa di cui sinceramente neanche mi accorgerei tanto non riuscirò a tirarla mai.
Vostre impressioni?