Pagina 3 di 4

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 7 nov 2019, 19:30
da andrea110574
Complimenti spacca di brutto, ha una triangolazione perfetta ci sono salito ieri e non volevo più scendere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 7 nov 2019, 19:41
da wonderbike
E quanto sei alto Andrea?

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 7 nov 2019, 19:44
da Bat21
Agevolo le varie scimmie per la 890R ...video Ufficiale (+/- sempre uguali :roll: )


Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 7 nov 2019, 20:44
da andrea110574
1,84 Oltre alla triangolazione , ho trovato l’appoggio delle gambe sul serbatoio perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 8 nov 2019, 7:26
da wonderbike
1,86, quindi va venissimo anche per me, grazie!

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 8 nov 2019, 8:07
da Mikey
Proprio bellina. Già la 790 era un discreto missile, questa sarà proprio un’arma

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 13 nov 2019, 13:46
da stefanex
Ragazzi, ma voi davvero vi fidate ancora di questo "modello"?

Dopo tutti i problemi di affidabilità avuti con il motore della 790.. avessi i soldi cambierei e passerei sul 1290 solo perché so che non ha gli stessi problemi ma purtroppo mi tocca (letteralmente!) tenermi il 790 con il motore impastato da tutte le parti per non avere più perdite.

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 13 nov 2019, 14:33
da cross196
magari hanno effettivamente risolto sapendo i punti deboli

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 13 nov 2019, 15:43
da stereoby
Io ho un 790 di quest'anno e il motore è a posto.
Effettivamente ha trafilato un pochino i primi 3 mesi, ma da quando l'ho pulito ad inizio estate è rimasto così.
Un mio collega ha l'Adventure 790 e anche lui nessun problema.
Penso che il nuovo 890 sarà una bomba!

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 13 nov 2019, 19:58
da tiancai
Prenotato e firmato anch’io. Adoro l’arancione sui cerchi e il telaio.
Dopo due anni torno su ktm.

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 13 nov 2019, 21:39
da Bat21
Prime consegne :roll: ...marzo 2020 :?:

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 8:39
da liquidcooled4
questo è il 790:
cilindri790.jpg

aumentando l'alesaggio di 2 mm secondo voi non c'è il rischio di compromettere la tenuta della guarnizione di testa??

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 9:02
da pave
Ti rispondo con una domanda... secondo te se ci fosse questo rischio in KTM sarebbero così stupidi da averlo corso ???

Lamps

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 10:16
da liquidcooled4
@pave
ragionando così nessun problema si presenterebbe a noi utenti finali perchè tutto sarebbe già previsto e testato dai costruttori prima di commercializzare.

In realtà la risposta alla mia foto/quesito provocatorio dovrebbe essere un po' più tecnica; ad esempio:
ho letto che hanno modificato l'albero motore, non solo nella corsa ma anche nella distanza fra i due assi di biella,
distanziando così anche i cilindri del tanto che basta; anche la fusione dei cilindri è stata ovviamente modificata mantenendo però gli interassi dei prigionieri del 790
per non modificare il resto del blocco motore. Tutto ciò è possibile ma qualcuno di voi lo ha letto o saputo per altre vie??

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 10:27
da pave
Comprendo la curiosità tecnica di sapere cosa hanno fatto e come, comprendo meno la preoccupazione perché vorrebbe dire che KTM è afflitta da manie di suicidio... e non credo proprio.

Lamps

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 11:58
da stereoby
Per me quando hanno progettato il 790 hanno tenuto conto della possibilità di incremento della cilindrata.

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 23:05
da Giax
I 2mm di maggior alesaggio (da 84 ad 86mm, pari corsa da 77mm) sono ad esempio quelli del passaggio di cilindrata da 853cc a 895cc del bicilindrico in linea BMW.

I motori KTM in questione passano da 799cc a 890cc aumentando di 2.7mm l’alesaggio ma anche di 3.1mm la corsa.
79cc li recuperi con il maggior diametro e altri 12cc con la maggior altezza.

Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 14 nov 2019, 23:11
da Giax
Riguardando la foto e rileggendo il post di LiquidCooled4 in effetti dev’essere stata una bella sfida per gli ingegneri trovare altri 2.7+2.7mm di diametro lì dentro…

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 15 nov 2019, 12:27
da motokermit59
Quoto stereoby credo che tutto sia gia stato previsto in fase di progettazione di questa piattaforma del bicilindrico frontemarcia.
Credo altresì che la dimensione esternadella fusione del blocco cilindri non sia uguale tra tra le 2 cilindrate c è veramente poco spazio-
Credo che 890 sia un bella naked mi intriga molto

Re: Duke 790R in arrivo a EICMA o 890?

MessaggioInviato: 15 nov 2019, 12:52
da pave
Pure a me !!!

Lamps