sono riuscito ad avviarla a spinta solo in discesa in 3a. questa moto non borbotta quando sta per spegnersi, appena scende sotto un numero di giri si spegne di colpo. quindi ci vuole velocità
Oggi ho fatto cambiare la batteria della 390, dopo tre anni meglio prevenire. Il batterista, gente che da 50 anni tratta solo batterie e vede di tutto, è rimasto rapito dal display tft. A questo punto gli ho inferto il colpo di grazia: mi sono fatto telefonare con chiamata a vista sul cruscotto e ho risposto schiacciando un tasto del manubrio
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70
No, l'ho fatto apposta. È stata lasciata sotto manutentore una settimana si e una no, proprio per verificare lo stato. Questa settimana è stata usata un giorno si e uno no. Nei giorni scorsi a Milano c'erano mediamente 15° e al mattino andando al lavoro 8 / 9 alle 8 del mattino. Tutto fuorché freddo. Invece la 390 con la batteria nuova parte solo guardando il pulsante...si sente un altro nerbo e come suona forte il clacson. La 790 invece bisbigliava . Tutti i servizi passano dalla batteria
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Quella della 390 era Yuasa, la nuova Furukawa FTZ10-S pagata il doppio rispetto ai prezzi on line. Ma almeno montata e smaltita 790 non ho guardato ma credo Yuasa
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Scrivo poco e niente è solo per problemi.. perdonatemi. Anche la mia 790 ha la batteria che soffre il freddo,posso lasciarla ferma nel box una settimana e parte al volo, poi lasciarla al freddo, per mezza giornata e muore. Partenza in discesa, e via.. che nervoso però.
Cambia moto o batti i pugni in concessionaria, visti i precedenti.
Herr doktor mode OFF
n.d.r.
Ho provato a darti una risposta stringata nel tuo stile.
Ma è un dato di fatto ...rischi che termini la garanzia, se non è già terminata, e la moto continui ad aver rogne ...tra l'altro, siamo nella sottosezione della Duke 790
Infatti è la 790 la moto incriminata che ha giusto un anno. La 390 va benissimo, ho fatto cambiare la batteria arrivata ai 3 anni regolamentari prima che muoia di colpo Questa volta ho chiamato l'assistenza ktm per fare consegnare la moto in concessionaria. Mi dicono di avere pazienza, in pratica non hanno neppure chiamato
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La batteria era stata sostituirà tre giorni prima in concessionaria in garanzia. Poi ho fatto circa 100 km nei due giorni seguenti. O hanno montato una batteria difettosa (possibile), o c'è una dispersione ma non è stato toccato niente da quando è stata immatricolata un anno fa, oppure si è guastato il sistema di ricarica. Se dovessi puntare 50 centesimi li metterei sulla ipotesi 1
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Inizio a pensare che ci sia qualche dispersione di corrente nella moto, è l'unica spiegazione plausibile. Si può vedere collegando in serie al positivo della batteria un tester in modalità amperometro (operazione che può fare senza difficoltà il concessionario): se l'assorbimento a moto spenta è molto più di qualche decina di milliampère, quasi sicuramente c'è dispersione nell'impianto elettrico.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno". Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto". L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Ot Finora il soccorso ktm è penoso. Ieri tra apertura guasto e primo contatto è passata un'ora. Lasciata la moto in azienda e a risentirci il giorno dopo. Oggi, presa prevista alle 9.30 e aspetto ancora al freddo. Immagino se fossi in mezzo a una strada magari con la pioggia (successo). Precedentemente ho utilizzato il soccorso dell'assicurazione: tra chiamata e uscita carro 40'. Questo a Milano e non nel deserto
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