Pagina 14 di 30

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 19 ott 2017, 13:44
da murinterista
gian77 ha scritto:
murinterista ha scritto:Qualcuno può postare l'articolo di in moto? Sono curioso di leggere i commenti dato che dicono che ha ridefinito i parametri delle medie, come del resto il 690 nei monocilindrici e il 1290 nelle maxi, ktm non delude mai
Basta chiedere:
https://www.scribd.com/document/3620241 ... 17-duke790

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Grazie mille,solo un assaggio per ora.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 19 ott 2017, 15:40
da Andrea De Vecchi
Come fanno a dichiarare che ha ridefinito i parametri del settore se poi la equiparano alla mt 07. Dove stanno le similitudini di categoria?? le concorrenti di questa moto dovrebbero essere mt09, brutale 800, street triple e monster 821. Aspetterò eicma e le prime recensioni per valutarne un eventuale acquisto ma per ora da quello che si vede mi sembra fatta con componentistica scarsa pinze freno, frizione a cavo....

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 19 ott 2017, 15:59
da cross196
base economica
R componentistica al top

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 19 ott 2017, 16:15
da murinterista
cross196 ha scritto:base economica
R componentistica al top

come tutte le ktm del resto,non mi sembra una novità,infatti io sto aspettando la r

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 19 ott 2017, 20:26
da ivanol
murinterista ha scritto:
cross196 ha scritto:base economica
R componentistica al top

come tutte le ktm del resto,non mi sembra una novità,infatti io sto aspettando la r

se posso correggerti noi stiamo aspettando la R perchè ho idea che saremo tanti.

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 19 ott 2017, 23:06
da Bubbasqueeze
Ogni modello nuovo le riviste lo fanno passare come il migliore di sempre...

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 8:59
da Andrea De Vecchi
Per contenere i prezzi fanno sparire la frizione idraulica mettono le pinze di topolino e se ne usciranno con costa 9000 euro e tutti ad applaudire, vi ricordate che componentistica di base aveva la duke 3 base? dalla 4 hanno iniziato a lesinare su sospensioni freni e con questa credo si siano superati in tutto e per tutto

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 9:11
da cross196
non vedo il problema.. vuoi la base prendi la base, vuoi la R prendi la R.

Proprio per questo la 4 base costava MENO della 3.
non ti piacciono certe cose?
le compri aftermarket.

Tutto ha un prezzo

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 10:58
da murinterista
cross196 ha scritto:non vedo il problema.. vuoi la base prendi la base, vuoi la R prendi la R.

Proprio per questo la 4 base costava MENO della 3.
non ti piacciono certe cose?
le compri aftermarket.

Tutto ha un prezzo

Ma poi le altre case che hanno? Guarda la street, ne fanno tre versioni e tra una e l'altra ci sono 3000 euro di differenza, la ducatie le BMW te le vendono a ventimila euro e delle giapponesi meglio non parlarne che prima di scendere in strada per poter viaggiare discretamente devi cambiare mezza moto tra freni sospensioni e via dicendo

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 11:04
da cross196
Allora meglio non essere vissuti negli anni '70 ed '80,
li si che le moto facevano pena.

Accontentiamoci un po' ogni tanto a questo mondo..
oppure fate come me.. moto comprata usata e poi la bombardo.

Basta lamentarsi

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 12:09
da Bubbasqueeze
Ma le case fanno bene a cacciare modelli nuovi, varianti e quant'altro. la tecnologia va avanti e loro fanno i loro interessi così come io faccio i miei pacificamente. Piuttosto mi riferisco proprio a riviste ed affini....di cui proprio non mi fido più e che non compro nemmeno.

La nuova adv comunque la attendo con interesse

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 12:38
da mikempower
il discorso però era diverso...l'hanno paragonata alla MT07,mentre una Duke così messa dovrebbe essere effettivamente paragonata a mt 09 e compagnia cantante...poi c'è chi parla della R..ma si sa già se sarà disponibile? e a che prezzo?..cmq non capisco perchè fare il 690 con la frizione idraulica e questa con la frizione a filo...vero è che anche Ducati sulle hypermotard SP da 15000 euro mette la frizione col filo (anche BMW sulle XR) ma tant'è..

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 12:58
da gian77
Segnalo test e gallery su Motociclismo

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 13:41
da murinterista
mikempower ha scritto:il discorso però era diverso...l'hanno paragonata alla MT07,mentre una Duke così messa dovrebbe essere effettivamente paragonata a mt 09 e compagnia cantante...poi c'è chi parla della R..ma si sa già se sarà disponibile? e a che prezzo?..cmq non capisco perchè fare il 690 con la frizione idraulica e questa con la frizione a filo...vero è che anche Ducati sulle hypermotard SP da 15000 euro mette la frizione col filo (anche BMW sulle XR) ma tant'è..

Per me è stata paragonata al mt07 semplicemente per il motore simile,ma è chiaro che le diretti concorrenti di questa moto sono mt09,s2r800 e soprattutto la street,se gli terrà testa la ktm avrà chiaramente fatto un ottimo lavoro,la r ci sarà sicuramente se non quest'anno sicuramente il prossimo,il prezzo dovrebbe aggirarsi tra gli 11500 e i 12000,prezzo allineato alla street rs e al ducati s2r neglia llestimenti top,la mt09 costa meno ma aggiungici almeno 2000 euro per sospensioni e freni da allineare alle suddette

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 14:53
da ivanol
cross196 ha scritto:Allora meglio non essere vissuti negli anni '70 ed '80,
li si che le moto facevano pena.

Accontentiamoci un po' ogni tanto a questo mondo..
oppure fate come me.. moto comprata usata e poi la bombardo.

Basta lamentarsi

:clap: :clap: :clap:
per quello che si può capire :http://www.motorfreaks.nl/artikel/testen/2017/eerste-test-prototype-ktm-790-duke/technische-gegevens/37700/artikel.html

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 15:05
da gian77
probabilmente la moto che più si avvicina (stessa architettura del motore, telaio a traliccio, potenza e peso molto simili, vaghe reminiscenze motardistiche) non è nemmeno più in produzione: Husqvarna Nuda 900... esteticamente mi è sempre piaciuta tantissimo (molto + di questo prototipo), purtroppo non ho mai avuto modo di provarla ma ne ho sempre sentito parlare molto bene....

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 15:22
da Bubbasqueeze
Anche a me é sempre piaciuta la nuda 900r...purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vederla

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 15:30
da neeko72
scusa Murí, ma perché continui a citare il monster s2r che è fuori listino dal 2008?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 15:43
da murinterista
neeko72 ha scritto:scusa Murí, ma perché continui a citare il monster s2r che è fuori listino dal 2008?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Sorry, intendevo l 821

Re: Duke 790 - Prototipo bicilindrico in linea

MessaggioInviato: 20 ott 2017, 16:16
da Riddler
Io la vedo più paragonabile alla MT-09 e alla Hypermotard (anche se qst è un pò forzata), le altre citate sono naked pure...

Come per la Duke non è una vera naked, ma un ibrido tra naked e motard, bisognerà vedere non solo
la cavalleria finale, ma anche il peso a la maneggevolezza, se rimane maneggevole come il 690
con più potenza sarà un arma letale per chi sarà in grado di portarla a spasso come si deve.

;)