Moderatore: Moderatori
Robby1966 ha scritto:Anche la nuova supersport ducati usa un sistema simile con motore stressato e che funge da collegamento tra il telaio anteriore e il fulcro del forcellone, come bmw nella serie R 1200 gs,almeno versione vecchia e credo anche in quella lc. Se l hanno fatto loro perché non può riuscirci mamma ktm?
Bat21 ha scritto:se il nuovo bicilindrico frontemarcia sarà così ...avranno BEN testato le possibili criticità telaistiche (spero)![]()
Riddler ha scritto:ma il nuovo 790 non è parallelo?
dalle immagini mi sembra sia parallelo.
Sul fatto del motore portante sì sì esiste da parecchio, ma ... fisima personale ... NON mi entusiasma.
Bat21 ha scritto:Riddler ha scritto:ma il nuovo 790 non è parallelo?
dalle immagini mi sembra sia parallelo.
Sul fatto del motore portante sì sì esiste da parecchio, ma ... fisima personale ... NON mi entusiasma.
Frontemarcia o parallelo è la stessa tipologia di sistemazione dei cilindri ...il bicilindrico LC8 è a "V" di 75° tra i cilindri
Bat21 ha scritto:Ma boja fauss, neh![]()
![]()
a parte che è 675...ivanol ha scritto:Spero di sbagliarmi ma non lo vedo come un motore che abbia molta coppia ai bassi, se così non fosse diventa come la street 765 con un motore elettrico ma non entusiasmante fino a 9000 giri per diventare violento di colpo fino al limitatore utile in pista ma non in montagna.
ivanol ha scritto:è un po' difficile criticare un commento che ho fatto sul 765 se non l'hai provato .Io per elettrico intendo che è regolarissimo dai bassi giri fino a circa 9000 senza picchi di coppia ma cambiando rumore in aspirazione dai 6000 in poi anche se in sostanza la spinta non cambia. Il motore spinge senza impressionare fino a 9000 senza lode e senza infamia costantemente .Vai a provarla e poi critica se vuoi .Ho l'impressione che per tirare fuori i 123 cv. lo fanno rendere bene agli alti sacrificando i medi , in poche parole lo fanno lavorare come un 4 cilindri spinto perdendo il vantaggio dei 3 cilindri ai medi,Spero che anche ktm non faccia lo stesso errore nel ricercare la potenza massima elevata a discapito dei medio-bassi perchè a quel punto non ha senso fare un bicilindrico almeno per me .Certo che ognuno è libero di interpretare la moto come vuole non esiste la moto ideale per tutti e per fare tutto, bisognerebbe averne almeno 3 strada, cross , pista e ancora sarebbero poche
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite