La fascetta che mette ktm è come quella da giardinaggio, prima o poi si lasca e la devi tirare..siccome è zigrinata da entrambi i lati a furia di tirare vai a tagliare il tubo di silicone quindi evita. Il problema non è il tubo anche se tanti li cambiano...soldi buttati. Ma come detto non risolverai il problema.
O metti una fascetta "seria" ( poco più larga e con il lato interno liscio) e vedi il risultato...(non c'è molto spazio per lavorare comodamente..anzi) o devi fare il lavoro che ho fatto io e altri. Niente di trascendentale..ma 2 orette per fare le cose fatte bene le perdi..come i soldi per farlo

ps. prima di acquistare la mia ne avevo viste altre 2 usate..ho notato molto bene al tempo l'acqua che gocciolava dalle sonde lambda. La mia non presentava il problema, ma poi si. E come me hai visto anche altri utenti.

pps. anche in questo caso come i dischi che si svergolano e la guarnizione del coperchio valvole che perde olio nessuno richiamo ufficiale da ktm..se ti capitava in garanzia bene, altrimenti ti attacchi e le spese sono tutte tue.. bravi!!