KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Porta cellulare

Whoismikeroaster
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 mag 2021, 18:13
Località: Ascoli Piceno

Porta cellulare

Messaggioda Whoismikeroaster » 27 giu 2021, 21:34

Scusate la domanda, forse stupida. Ho comprato questa moto 1 mesetto fa ed ho questo porta gps https://nonsolofango.it/prodotto/piastra-supporto-staffa-gps-power-parts-ktm-adventure-1050-1090-1190/ . È possibile adattarci un porta cellulare? Ho girato molto sul web ma non ho trovato nulla.
Anticipatamente vi ringrazio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pensiero brillante è raro, ma il coraggio è una merce ancora più rara del genio.

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Porta cellulare

Messaggioda webspider » 28 giu 2021, 14:30

devi sicuramente fare una piastra per adattare, poi dipende che portacellulare cerchi
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Porta cellulare

Messaggioda morospeed » 28 giu 2021, 15:16

Io ho il tuo stesso porta navigatore, e ho comprato questo porta cellulare su Amazon.
Ho tolto la "piastra" e lasciato solo il perno, poi ho fissato su quest'ultimo il porta tel.
Appena ho un attimo ti metto qualche foto, comunque funziona benissimoImmagine

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
morospeed vive in moto!

Whoismikeroaster
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 mag 2021, 18:13
Località: Ascoli Piceno

Re: Porta cellulare

Messaggioda Whoismikeroaster » 28 giu 2021, 16:29

Ciao Moro, ho tolto anche io la piastra ma hai tolto tutto come me e inserito un perno? Oppure ti sei operato in maniera diversa ?Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pensiero brillante è raro, ma il coraggio è una merce ancora più rara del genio.

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Porta cellulare

Messaggioda morospeed » 29 giu 2021, 6:48

Ho tolto come hai fatto tu, poi ho staccato la base in plastica e rimesso il pernone grosso originale... Centralmente rimane un vuoto, dove ho poi fissato il collare del porta cellulare che, essendo più largo dello spazio vuoto presente, si riesce a stringere bene e non si muove per niente.
Non è un lavoro bellissimo però mi scocciava spendere soldi per una cosa che in parte già avevo.
Secondo me per fare un lavoro pulito bisognerebbe farsi fare un bel perno unico, di grande diametro, dove poi poter mettere quello che si vuole, comunque credimi che anche così funziona bene ed è molto solidoImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
morospeed vive in moto!

Avatar utente
Para-fulmine
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 giu 2020, 21:38
Località: ROMAN CASTLES

Re: Porta cellulare

Messaggioda Para-fulmine » 25 ago 2021, 14:18

scusa moro, ma così non vibra il telefono e tutto il supporto? anche io sto cercando qualcosa di simile da mesi ma qualsiasi cosa monto vibra e credo che a lungo andare rovini qualsiasi dispositivo

Avatar utente
morospeed
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 20 mag 2012, 10:11

Re: Porta cellulare

Messaggioda morospeed » 25 ago 2021, 16:32

Vibrazioni praticamente assenti, solo riprendendo da bassi giri, sotto i 3000 per capirci, ma qui la causa è il bicilindrico, non il supporto "debole".
Io lo trovo molto valido, usato anche a velocità tedesche e sotto un temporale con cupolino alto e il telefono manco si bagnava

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
morospeed vive in moto!


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti