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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 13:17
da Bat21
Sull'SM950 la pastiglia era SOTTO al bicchierino, sul quale agiva la camma ... :roll:

Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 15:36
da webspider
per le auto si fa così come dice trevi

Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 17:25
da Bat21
Per le auto non so ...ci sono ancora motori ad aste e bilanceri, la cui registrazione punterie è a dir poco immediata (spessimetro/2 chiavi fisse e via andare, posizionando via-via i pistoni al P.M.S.) :arrow:

Ma quanto prospettato da Cristiano, sarebbe fattibile su motori che abbiano la pastiglia a diretto contatto con l'eccentrico dell'a-cammes (pastiglie superiori) ...altrimenti è d'obbligo sfilar via gli alberi :!:

Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 25 mar 2021, 19:40
da Trevi72
Ripeto, molto probabilmento ho inteso male io le info del coce, e mi scuso se ho dato informazioni inesatte

Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 24 ago 2022, 12:10
da morospeed
Chiedo in questo post perché avrei usando il tasto cerca non ho trovato cose utili...
Ma per pulire i corpi farfallati, o meglio, per farli aprire e poi pulirli, è necessario collegare la moto al software del concessionario o esiste qualche metodo fai da te e si può fare anche nel proprio garage?
Grazie

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 10 set 2022, 6:51
da morospeed
Possibile che mai nessuno abbia provato a pulire da se i corpi farfallati?

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 10 set 2022, 6:54
da novizio
Smonti e metti in una bacinella ad ultrasuoni con apposito liquido.

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 10 set 2022, 12:31
da morospeed
Giusto, infatti chi non ha una bacinella a ultrasuoni con apposito liquido??
Nelle moto con acceleratore a cavo le farfalle si aprono e con un panno e un po' di attenzione si puliscono alla grande, ma il 1090 con acceleratore elettronico non permette di aprire le farfalle, la mia domanda era su questo

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 10 set 2022, 17:02
da novizio
Io mai fatto ovvio, lo faccio fare a chi lo fa così.

Se vuoi pulire davvero.

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 10 set 2022, 17:10
da novizio
Scorso anno la vendevano alla Lidl, volevo prenderla.
Il problema poi è reperire il liquido.

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 10 set 2022, 19:01
da Pfeil
Il "liquido" lo si trova tranquillamente su Amazon anche se, in realtà, si può adoperare tranquillamente acqua distillata con sgrassanti vari.

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 15 set 2022, 9:17
da morospeed
Il liquido si può trovare, ma smontare completamente il corpo farfallato per me è troppo, con le vecchie moto con acceleratore a cavo bastava ruotare il gas per aprire le farfalle e con delicatezza pulire a nuovo i condotti.

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 15 set 2022, 11:11
da KTMgio
Non l'ho mai fatto, però non credo sia una cosa da mettere sotto diagnostica in concessionaria. E' vero che le farfalle sono comandate elettronicamente, ma se scolleghi il connettore che le comanda, "dovrebbero" (condizionale d'obbligo) risultare libere e quindi poi riuscire a pulirle agevolmente coi prodotti specifici. Non credo una volta riconnesso dia segnali di errore, però... non ci metterei la mano sul fuoco :mrgreen:

Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 15 set 2022, 19:46
da gixxxer
No, non credo si muovano: il connettore porta segnale e potenza ad un motore elettrico che le fa ruotare materialmente. No corrente (e no segnale) no rotazione.

Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 16 set 2022, 7:04
da morospeed
Da quel che ho visto quando ho smontato tutto, credo abbia ragione gixxer, vengono aperte da un motorino comandato elettricamente

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Re: Tagliando dei 30.000

MessaggioInviato: 15 feb 2024, 16:28
da KTMgio
Le candele da cambiare in totale sono 4 e NON sono uguali tra loro. Per ciascun cilindro le candele sono due ovvero LKAR9BI-10 misura M12x1,25 (codice KTM 60439093000) e LMAR7DI-10 misura M10x1 (codice KTM 60439094000)

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