KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda fabioski73 » 8 giu 2020, 14:39

Ciao ragazzi
Qualcuno di voi ha montato il kit della guglatech filtro aria e serbatoio sulla 1090 ?
Come vi trovate ? Avendolo ordinato soprattutto per il serbatoio , visto che ai distributori la benza non è sempre il massimo .
A parte il montaggio che differenze avete notato...
kappona SADV 1290 R

marco87to
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda marco87to » 8 giu 2020, 16:21

Io ho avuto i filtri serbatoio sul 990. Ho avuto il problema del filtro benzina della moto intasato e, dopo averlo sostituito, ho montato quelli a bocchettone guglatech. In 20k km non ho mai trovato nulla dentro ai filtri, nemmeno polverina fine, in compenso i tempi di rifornimento erano molto lunghi per fare tempo al filtro di fare il suo lavoro.

Sul 1090 non li ho ancora montato, non so. Nemmeno i miei compari di viaggi hanno mai avuto problemi. Va a fortuna!

Sul filtro aria non mi esprimo, non lo conosco

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda Bat21 » 8 giu 2020, 16:25

@fabioski73

Ci saranno almeno una decina di topic attinenti Guglielmo (guglemonster) e la sua GuglaTech ...utilizza la funzione "Cerca..." in alto a dx di OGNI schermata.

n.d.r.

Solo se digiti Guglatech vengon fuori ben 134 record :!:

Del caso puoi anche contattarlo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

marober
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 nov 2017, 19:54

Re: Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda marober » 8 giu 2020, 21:51

Io il filtro benzina l' ho tolto dalla disperazione.A fare il pieno al distributore stava diventando un incubo.Ci si mette una vita .Lo vendo se qualcuno e' interessato e' praticamente nuovo .Contattarmi solo tramite MP.Grazie

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2982
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda rcostama76 » 9 giu 2020, 12:45

Io sul 1190 ho sia il filtro benzina a bocchettone HDM3D Acquastop che il filtro aria Ultra 4 Rally Race (entrambi uguali per 1050/1090/1290) e mi trovo bene.

Il filtro a bocchettone una volta montato e disteso per bene allunga di circa 1 minuto il pieno, nulla di sconvolgente a mio parere e non ho neppure inserito la facetta piegata per velocizzare il filtro (ora che penso stasera lo faccio installato :mrgreen: ), già il serbatoio della serie 1x90 è un po' infelice come design quindi ci mettevo già un po' di tempo per non sprecare benzina, se avete problemi di velocità provate a reinstallare il filtro facendo attenzione a dipanarlo per bene una volta che è nel serbatoio.

Filtro aria molto ben fatto e "spesso", in confronto all'originale la guarnizione spinge parecchio di più sul cassetto portafiltro a tutto vantaggio della filtrazione. Arriva ben oliato ed è praticamente Plug&Play con l'originale. Inizialmente mi sembrava che la moto consumasse qualcosina di più ma dopo un bel giro ho visto che i consumi si sono leggermente ridotti rispetto al filtro in carta originale. Grosse modifiche in termini di performance non ne ho rilevate, forse un pelino più reattiva ai bassi ma nulla di sostanziale.

Sono entrambi prodotti di qualità, il filtro aria rispetto ad altri filtri sportivi per 1x90 che ho visto è realizzato veramente con grande accuratezza, io te li consiglio.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda webspider » 9 giu 2020, 17:49

+1 per filtro aria U4RR
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

fabioski73
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 22 feb 2017, 17:29
Località: Italia

Re: Kit guglatech filtro aria + serbatoio .

Messaggioda fabioski73 » 9 giu 2020, 17:54

@ Bat21
Mi scuso se ho riproposto con un nuovo argomento , il tasto cerca l'ho usato ed i risultati ottenuti sono dei singoli prodotti guglatech. La mia è stata solo una richiesta esplicita ai possessori che hanno acquistato il kit , di avere impressioni e pareri sull'utilizzo. Francamente non so in quale sezione /discussione proseguire.

@marco87to
Il 990 ne ha due ed i tempi raddoppiano? La tranquillità di non avere rogne in viaggio a causa dei distributori non ha prezzo....


@rcostama76
Mi sono arrivati stamattina , se riesco per fine settimana li monto ..
Cmq grazie per le dritte....
kappona SADV 1290 R


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti