KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesivi che si staccano

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Adesivi che si staccano

Messaggioda KTMgio » 24 apr 2019, 15:00

Sono nuovo del forum, possessore di una KTM 1090 adv del 2017 (ancora in garanzia) e chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma non ho trovato nulla al riguardo. Ho notato che rispetto alle mie precedenti moto (Honda) KTM monta sulle carene adesivi di notevole spessore. Ciò immagino per garantire una miglior resistenza alle abrasioni ed ai graffi. Peccato però che il maggior spessore li renda meno elastici agli sbalzi termici e dunque maggiormente soggetti a sollevarsi lungo il perimetro, con conseguente maggior possibilità che penetri acqua e sporco sotto e creando poi bolle brutte da vedere. Così la moto sembra già "vecchia" nonostante abbia neanche due anni di vita. Sarò anche un precisino però strano che KTM non abbia scelto di sovraverniciare col trasparente, cosa che peraltro fanno altre case. Mi chiedevo se tale "difetto" possa ritenersi soggetto a garanzia, dato che a luglio mi scade. Qualcuno di voi ha provato a verniciarle col trasparente? Non vorrei far peggio, come si dice dalle mie parti "pezo el tacòn chèl buso" :roll:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11200
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Adesivi che si staccano

Messaggioda Giax » 24 apr 2019, 15:11

Ciao KTMGio, ho spostato il thread nel subforum 1090, ché magari ci sono più info specifiche sugli adesivi del Tuo modello.

ibarnei
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 apr 2019, 8:39

Re: Adesivi che si staccano

Messaggioda ibarnei » 26 apr 2019, 9:13

Ciao, KTM monta gli stessi adesivi che si montano sulle moto da enduro
Io personalmente ho acquistato un usato senza adesivi dopo ho montato il kit di adesivi acquistati su Hyena.it che puoi personalizzare molto nei colori.

gixxxer
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Adesivi che si staccano

Messaggioda gixxxer » 26 apr 2019, 17:13

In tre anni e quasi 50.000 km, la mia 1050 ha visto un po di tutto, dagli oltre 40 ai meno 7 gradi. E quasi sempre, al ritorno dall’uscita, si è presa una bella sciacquata all’autolavaggio. Gli adesi sono sempre li, senza nessun problema.

Al tuo posto un salto dal concessionario lo farei, difficile che te li passino in garanzia ma hai visto mai...

Mal che vada, come già scritto, vai di Hyena. Io ci sto pensando ma mi secca togliere gli adesivi che, appunto, sono ancora perfetti...

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Adesivi che si staccano

Messaggioda Slim » 26 apr 2019, 20:12

Se può essere utile come info, alla mia Sadv R 1290 il conce ha sostituito in garanzia l'adesivo con la scritta ktm sul fianco sinistro.
Questo dopo neanche 5k km. Poi tutto ok.

Favo
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 5 set 2009, 17:39

Re: Adesivi che si staccano

Messaggioda Favo » 26 apr 2019, 22:29

Io ho staccato tutto dalla mia 1090R. Effettivamente sono adesivi robusti e ben fatti...ma la grafica originale è troppo bruttina ed anonima per i miei gusti.


Torna a KTM LC8 Adventure 1090

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti