Ciao, solo una nota di servizio.
Esistono vari video su come farle, ma pochi su come toglierle.
Allora, con serbatoio montato, a toglierle, si rogna un poco ovunque ma in particolare sullo stelo sinistro (quello dove è attaccato il ammortizzatore di sterzo).
Ho dovuto mettere un inserto torx della misura corretta nella piastra inferiore, e girare quello con chiave piana. Non c'è spazio per chiavi a cricchetto. Enrtrano delle chiavi torx corte (non quelle con manico gommato, le classiche piegate a 90 gradi) sul primo bullone, ma non nel secondo.
A rimontarle, con serbatoio montato, è una rogna senza fine far entrare la dinamometrica: ho rimesso inserto, e tirato quello alla coppia corretta con questo attrezzo da mettere sulla dinamometrica. Nulla di divertente.
Tassativo allargare con cacciavite le piastre di sterzo.
Ricordatevi perciò ai tagliandi canonici, quando si toglie il serbatoio, che sarà molto più agevole metterle e rimetterle (e non servono attrezzi particolari).
La moto è super solida sopra uno sgabello di alluminio.
Lamps