@Bat @Kinobi
la mia 990 adv era quella bellissima che allego qui....anno 2008, comprata da me nel 2015 con 40.000 km, akra ovali.....una bomba.
A giugno 2019, in previsione di un viaggio lungo, faccio tagliando completo dei 60.000 km, compresa revisione forcelle....totale 700 euro.
Dopo qualche giorno, inizio ad avere il minimo alto ad cazzum, tipo 4000 giri in scalata.....inguidabile. La riporto dal concessionario, e la diagnosi e' : sensore TPS andato, da cambiare....250 euro....vabbe'.
Ad agosto parto per le Dolomiti con mio figlio su, allora 13enne.....quando siamo circa a Belluno, in autostrada a 140, sento un bel ciocco metallico, e poi la moto comincia a rallentare....per fortuna sono svelto ad infilarmi in un'area di servizio,
altrimenti resto a piedi in mezzo all'autostrada.
Chiamo il carro attrezzi che mi porta al concessionario ktm piu' vicino, Dalbello di Conegliano (Kinobi sei veneto, dovresti conoscerlo). Molto gentilmente (e' venerdi' pomeriggio) iniziano a smontare il motore,e dopo un paio d'ore il verdetto:
due valvole sbriciolate....cappello proprio a pezzi, e testata rovinata
Fine della vacanza, mio figlio in lacrime e pure io...ritorno a casa in treno (Faenza, in Romagna).
Preventivo per la riparazione: dai 2.500 ai 3.000 euro.....l'ho venduta cosi' rotta ad un commerciante polacco che me ne ha dati 2.900 sull'unghia.....anche e soprattutto per la rabbia passata