KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

lucky72
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2022, 20:40

Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda lucky72 » 2 dic 2022, 13:18

Buongiorno,
dopo essermi presentato parto subito con la richiesta di qualche info ai più esperti. Da stamattina sono felice possessore di una splendida 1290 Super Adv S del 2022, appunto.
La moto appena arrivata dal concessionario devo ancora regolarla, montare le nuove selle ergo che ho preso come optional, le leve, ecc... Ma mi chiedevo volendo portare con se alcuni attrezzi ed il porta documenti, a parte il bauletto, osceno, ma necessario..., dove è possibile riporre qualcosa? Nello sportellino sul serbatoio entra il cell e nient'altro. Vorrei anche riporre un lucchetto, ma dove. Nel sottosella lo spazio mi sembra inesistente.
Non sarà necessario dover installare un telaio porta borse per poter installare un tool box (che poi effettivamente è la soluzione più pratica)?
Grazie a tutti...
Luca

Avatar utente
Ryupaul
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 24 dic 2012, 13:22
Località: Pescara

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda Ryupaul » 2 dic 2022, 14:23

Potrebbe essere una soluzione https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=107&t=45599, oppure tool box...forse soluzione più semplice.

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda kobaiano » 2 dic 2022, 20:25

La 2022 non ha il canister sottosella... Comunque lì ci stanno solo gli attrezzi e (ripegato male e messo in una busta molto piccola) ci si potrebbe mettere il libretto di circolazione, nient'altro...
Io ho optato per le valige laterali Touring e mi ci trovo bene, oltre ad un piccolo borsetto da sella che ho messo sul portapacchi, ma.... Degustibus :up: :up: :penna:


IMG_8844 (2).JPEG

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda novizio » 2 dic 2022, 21:14

Dove lo hanno messo il canister?

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bob1972
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 22 mar 2021, 21:26

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda bob1972 » 2 dic 2022, 22:43

Io trovo che, rispetto alle ultime moto avute, lo spazio sottosella sia gigantesco!
Io ci metto:
- attrezzi
- bloccadisco ABUS
- kit riparazione foratura con 3 bombolette CO2.

Ottimo così!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda ilbrazzo » 3 dic 2022, 9:35

Posso dire che mi sembra una follia progettuale non riuscire a trovare un piccolo vano sottosella su un bestione del genere?
Ed obbligare (forse voluto, a pensar male...) i proprietari a mettere borse laterlai e bauletti vari.

Capisco non aver spazio nell'SMC, ma su certi mezzi... MAH!
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11198
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda Giax » 3 dic 2022, 11:25

novizio ha scritto:Dove lo hanno messo il canister?

Forse sotto il serbatoio?
IMG_1189.jpg

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1188
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda novizio » 3 dic 2022, 11:31

Nella mia è sotto la sella, e con antifurto spazio zero.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

lucky72
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2022, 20:40

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda lucky72 » 3 dic 2022, 13:34

Sotto la sella sono riuscito a mettere gli attrezzi. A parte il canister, consolatevi che sotto la sella del GS va anche peggio...
Alla fine dovendo comunque utilizzare in citta il bauletto (Givi dolomiti nero e non sta malaccio) metto una piccola borsa dentro con documenti e lucchetto. Quando vado a fare quattro curve sull'Etna uso anch'io piccola borsa sul portapacchi.
Comunque stamattina ho fatto i primi 15 km e poi giù acqua... Ma che spettacolo... in Street e sospensioni comfort è comodissima e non mi aspettavo questa fluidità.

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Spazio per attrezzi e documenti 1290 Super Adv S

Messaggioda kobaiano » 3 dic 2022, 20:23

E' sì, oggi pioveva anche a Lucca, sono andato giusto dal gommista a montare le gomme nuove (Michelin Road 6 per la cronaca, con il freddo e pioggia secondo me vanno meglio delle Meridian con cui comunque mi trovo benissimo e ho già montato 6 o 7 treni...).
Ho approfittato comunque per ricontrollare il sottosella e ci sono i connettori per la diagnostica, che comunque occupano pochissimo spazio e nient'altro... Gli attrezzi (che io ho avvolto pure in un panno tessuto-nontessuto di 40x50 cm) ci stano bene comunque e anche il libretto di circolazione con la sua busta ce l'ho infilato.... Altro però nella mia non ci va....
E io esco sempre con le 2 valige laterali (che comunque nel nuovo modello 2021-2022 sono molto leggere) con la dx praticamente piena dove ho messo una borraccia termica da 1 litro, kit riparagomme e kit pronto-soccorso, più i guanti di scorta e un pò di fazzoletti, delle bustine......
A sx invece ci tengo l'abbigliamento antipioggia compresi i copristivali e un pacco di fazzoletti umidi, rimane però ancora molto spazio.
Nella borsetta sul portapacchi invece ci metto una borsa termica con le "vivande".... E il ghiaccio d'estate.... (una bottiglietta di tè, una banana, cioccolata...)
:wink:


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti