KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Disavventura in Corsica...

Oscar71
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 nov 2009, 10:32

Disavventura in Corsica...

Messaggioda Oscar71 » 30 set 2018, 15:50

Ciao a tutti, scrivo solo adesso che siamo ormai ad Ottobre anche se avrei dovuto farlo prima, spero che nel frattempo non sia accaduto a nessuno di voi quello che purtroppo e successo a me durante la vacanza in Corsica che ho fatto con mia moglie. Siamo partiti il 2 di Luglio e siamo sbarcati a Bastia, l'isola ci è piaciuta molto non solo per il mare ma anche ovviamente per le strade tortuose bellissime da fare in moto e anche per il cibo che a noi non è dispiaciuto a differenza di molti che dicono di essersi trovati male, ma veniamo al fatto, la sera del 4 luglio arriviamo a Porto Vecchio e dopo una rapida visita all'albergo per scaricare i bagagli e una doccia decidiamo di andare a cena e verso le 23,00 ritorniamo in albergo parcheggiando la moto una 1290 superadventure s nel parcheggio riservato ed andiamo a dormire. La mattina successiva quando esco per andare ad agganciare le borse noto con mia immensa delusione che durante la notte ci hanno rubato lo scarico AKRAPOVIC e i due tappi in ergal delle vaschette del freno e della frizione, tutto questo a poche ore dal nostro arrivo, noto subito che nel parcheggio c'erano altre moto a cui non hanno toccato niente tranne che ad un'altra moto identica alla mia a cui hanno rubato la selle ovviamente powerparts!
Chiamo subito il Mobility Service KTM che mi ha prontamente fatto trasportare la moto nell'unica concessionaria della Corsica che si trova ad Ajaccio ed il giorno dopo raggiungiamo la moto con una macchina a noleggio, qui purtroppo "l'accoglienza" non mi è sembrata affatto professionale, mi hanno montato uno scarico simile al mio che secondo me non è nemmeno nuovo dal momento che non lo trovavano in magazzino e mi hanno fatto vedere solo una scatola vecchia quando era già montato, si sono approfittati del fatto che non so la lingua francese e che ovviamente dovevo fare presto perché la sera stessa avevo la nave di ritorno, per me il mio scarico rubato lo avevano già loro e pronto a montarlo su un'altra moto alla prossima vittima! Scusate se vi ho annoiati ma attenzione a tutti coloro che vanno in quei posti con una KTM, tenete presente che anche li piacciono molto!!!!!!!!!! ciao ciao

bildo64
 
Messaggi: 461
Iscritto il: 26 nov 2017, 14:24

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda bildo64 » 30 set 2018, 19:10

Io nell'88 ci ho "lasciato" un Teneré

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Minu84
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 feb 2018, 13:30

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda Minu84 » 30 set 2018, 19:50

Purtroppo la Corsica è famosa per queste cose!! Per questo sono restio a fermarmi e lasciare incustodita la moto :(




Inviato dal mio cellulino utilizzando Tapatalk

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda napalmz » 1 ott 2018, 9:13

Aggiungo che hanno segnalato lo stesso furto nei pressi di Gibilterra questa estate, era scritto sulla pagina Facebook delle 1290.
Lo sfortunato avventore di Tarifa è andato a dormire e la mattina ha trovato la moto senza Akra (e non so se gli avessero rubato altro).
Io ero li vicino ad Algeciras e non ho avuto problemi, ma è anche vero che non ho alcun accessorio PP appetibile (niente selle, scarichi, cagate in ergal, etc) e le barre paramotore sono tutte strisciate quindi di sicuro non me le rubano :D
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
wonderbike
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 27 ago 2014, 14:17

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda wonderbike » 1 ott 2018, 11:45

Che storie però, da rabbrividire! Ma rubare solo gli accessori è un piano perfido e ben congeniato poichè sono difficili da rintracciare, a meno che non ti metti a marchiare con un simbolo gli accessori extra.

Avatar utente
Minu84
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 feb 2018, 13:30

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda Minu84 » 1 ott 2018, 11:46

napalmz ha scritto:Aggiungo che hanno segnalato lo stesso furto nei pressi di Gibilterra questa estate, era scritto sulla pagina Facebook delle 1290.
Lo sfortunato avventore di Tarifa è andato a dormire e la mattina ha trovato la moto senza Akra (e non so se gli avessero rubato altro).
Io ero li vicino ad Algeciras e non ho avuto problemi, ma è anche vero che non ho alcun accessorio PP appetibile (niente selle, scarichi, cagate in ergal, etc) e le barre paramotore sono tutte strisciate quindi di sicuro non me le rubano :D


Potrebbe essere un buon metodo!!!! :)


Inviato dal mio cellulino utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda pave » 1 ott 2018, 12:15

Pazzesco

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

kion1979
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 8 mar 2018, 20:19

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda kion1979 » 1 ott 2018, 13:30

Che delusione, mi dispiace.

marican7o
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 27 set 2018, 14:53

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda marican7o » 1 ott 2018, 14:33

Ho fatto la Corsica a settembre 2017 con Aprilia caponord rally e, pur parcheggiando la moto per ore con caschi e altro non mi è stato toccato nulla.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cierre
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 gen 2011, 9:12

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda cierre » 9 ott 2018, 14:37

È dal 2004 che ci vado, a volte più di una all’anno e non mi è mai successo nulla......Anche del concessionario posso solo parlarne bene, a seguito di un incidente (un arzillo vecchietto di 80 anni ha pensato di centrarmi) ho dovuto lasciare il mio 990adv con il carter centrale crepato per colpa del cavalletto laterale. Riparazione a regola d’arte. Questo nel 2008.
P.S. Parlava italiano benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oscar71
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 nov 2009, 10:32

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda Oscar71 » 9 ott 2018, 19:10

È possibile che abbiano cambiato la gestione della concessionaria, io non li ho trovati assolutamente gentili e professionali principalmente perché quando ero in concessionaria lo scarico non lo trovavano poi quando sono dovuto andare a riportare l’auto al noleggio di Ajaccio magicamente è saltato fuori non so bene da dove è l’ho trovato già montato al mio ritorno, secondo me dovevano almeno farmelo vedere prima di montarlo anche perché i mille euro li hanno presi eccome, ribadisco che questi non mi hanno detto una sola parola in italiano, comunque pazienza ormai quello che è stato è stato....

Avatar utente
cierre
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 gen 2011, 9:12

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda cierre » 9 ott 2018, 20:40

Molto probabilmente è cambiata la gestione, davvero con me sono stati perfetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Disavventura in Corsica...

Messaggioda motardpiero » 14 ott 2018, 14:13

Dispiace per l accaduto. Io sono andato molte volte in moto e una volta anche con 4x4 preparato da gara ma nessuno ha mai toccato nulla.
Diciamo che la gentilezza della concessionaria è sullo standard di quelle italiche

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.


Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti