@carme46
Ciao, no, ancora nessun viaggio degno di tal nome, anche se l’ho portata all’Isola di Man (in furgone !

) e da febbraio ho già fatto 6800 km (facendo solo giri in giornata) !

Forse potrebbe essere il prossimo weekend… incrocio le dita .
È una moto pazzesca, ha sicuramente molti pregi ma per me, rispetto alla mia precedente, ha anche alcuni difetti (o sarebbe più giusto chiamarle caratteristiche) che mi guastano in parte l’esperienza di guida.
Lo “scoglio” principale è la comodità in sella: sia con la sella di serie che con la PP alta (quindi più imbottita) dopo un certo tempo accuso dei fastidi o indolenzimenti (che con l’ADV1250 non avevo), in punti diversi a seconda della sella… stare tante ore in sella come nei viaggi che ho fatto con la BMW potrebbe rivelarsi una sofferenza per me, quindi devo capire provando per gradi.
Proprio oggi ho ordinato 3 (TRE!!


) “cuscini” da applicare sopra la sella, uno in gel della Lampa e due in rete 3D (Tucano Cool Fresh Seat Cover e un altro sconosciuto) che dovrebbero arrivarmi in settimana in tempo per la partenza venerdì prossimo e li proverò … è un tentativo che volevo fare prima di provare a far modificare le selle da un tappezziere.
Se riuscissi a risolvere il problema “natiche” saremmo già ad un ottimo punto, ma forse potrei decidere di farla rimappare per cercare di ottenere un’erogazione più omogenea a bassi giri, altro aspetto che mi infastidisce un po’, rispetto alla “pastosità” cui ero abituato.
Per il resto , che dire… è una bomba, ha sospensioni eccezionali e ultra personalizzabili, una buona protezione dall’aria ed è pure abbastanza silenziosa (probabilmente sono uno dei pochi ad apprezzare questo aspetto, ma per me è un plus!

) : dovrebbe essere anche una fantastica compagna di viaggio, e non solo di scorribande a grattar pedane a terra!
Se usata a regimi tranquilli consuma anche il giusto, non passo i 20-21 come facevo con la BMW ma sui 19 ci arrivo.
carme46 ha scritto: Anch'io sto meditando di affiancare al mio GS1250 una KTM Adventure
Se farai questa cosa temo sia facile prevedere che i viaggi continuerai a farli col GS ed il KTM lo utilizzerai in maniera “ignorante”, in giornata, come ho fatto io finora… sono due moto più diverse di quanto possa sembrare dall’aspetto, e quella con maggior attitudine al turismo non è certo il KTM

Però ti divertirai un casino!

Comunque … a giorni, proprio mentre sarò in viaggio col 1290 (si spera!), presenteranno l’ADV1300, e questo potrebbe avere conseguenze : il GS1300 STD non lo prenderei, ma l’ADV… chissà!
Previa visione dal vivo e soprattutto test ride, naturalmente!!
In ogni caso se farò il viaggio avrò altri parametri di valutazione, e scriverò qualcosa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk