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Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 5 apr 2017, 17:29
da FOR
I cv dichiarati dalle case sono sempre all'albero, invece quelli misurati dalle riviste sono alla ruota. Quindi li qualcosa si perde. Poi le moto che le riviste testano sono nuove quindi di motori ancora legati e anche li qualcosa si perde. Alla fine un po di scarto ci può stare...per il peso a secco alto può essere..Ktm dichiara in ordine di marcia 240kg. 10kg in più del 1190...

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 5 apr 2017, 18:48
da motokermit59
Va bene i motori sono nuovi ma questo vale anche per gli altri.I 145 cv misurati sono all'albero e ne mancano 15 dai 160 dichiarati mentre la BMW ne dichiara 125 e ne misurano 128 con lo stesso banco prova credo,c'è qualcosa che non è corretto ,spero in un errore di stampa ....

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 7:59
da napalmz
I CV misurati "all'albero" da motociclismo sono calcolati sulla base di quelli alla ruota.
Quelli misurati e indicati sull'omologazione sono rilevati al banco con un motore direttamente collegato.
Ad ogni modo, attendiamo delucidazioni e ulteriori prove.

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 8:07
da Petrobras
Leggete con attenzione l'articolo e tra le righe avvertirete un certo imbarazzo da parte di chi scrive.
Purtroppo - e ve lo dico per esperienza diretta - i giornalisti hanno sempre un editore sopra di sé che deve fare quadrare i conti e far funzionare l'azienda.
Leggendo si avverte che KTM stavolta l'ha combinata grossa: probabilmente (dico così perché non l'ho ancora guidata... che agonia, la sto aspettando) ha centrato un prodotto che supera la regina del mercato.

Probabilmente la cosa non si può dire in modo netto e brutale. In fin dei conti i numeri delle vendite sono evidenti: KTM sul segmento maxi-enduro è una caccola, BMW è un gigante.

E allora?
Probabilmente il giornale avrà già ricevuto una telefonata piccata dei responsabili stampa della casa austriaca e valuterà se uscire dicendo "quel giorno era caldo... umido... il tecnico al banco aveva il mal di testa..."

Anche perché, se notate, l'articolo chiude ammettendo la superiorità... E proprio sul motore!
Non vi pare un'incoerenza che fa rima con un tentativo di arrampicata su per un vetro?

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 8:35
da andrea110574
Dai dati rilevati al banco ci sono circa 22 cv di differenza tra le due moto invece di 35 dichiarati ,oltre alla diversa erogazione e ai 22 cv (15/20 %) l'emozione che danno nel guidarle è molto differente.io sono di parte ... KTM tutta la vita


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Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 8:48
da akilao
Ciò che fa capire chiaramente che si tratta di un palese errore, sono i valori di coppia. La coppia nei motori aspirati è funzione della cilindrata, regime a parte, e un 1300 sportivo potrebbe perdere cavalli ma non coppia, se non in termini decimali. Inoltre quasi nessun motore con euro 4 ha perso cavalli, spesso è stato potenziato per recuperare la differenza. Da scoprire solo se si tratta di errore di compilazione, sembrano dati di altra moto, o errore voluto, ma mi riesce difficile da credere, KTM vende meno maxi ma è il maggiore in europa...non credo gli editori farebbero un simile autogoal!

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 9:31
da Petrobras
Vero e corretto.
Però BMW GS 1200 (compresa ADV) è la moto di gran lunga più venduta in Italia e domina pesantemente il segmento.

È chiaro che prima di sbilanciarsi uno ci pensa bene (vedi sospensioni)... E poi magari l'errore ci può scappare (più facilmente)...
Tutti questi cv in meno sono proprio tanti per non rendere la cosa "sospetta".

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 10:17
da Eagle2
Ciò detto, ordinata ieri al posto del superduke (venendo dal 1190 mi son reso conto che era la cosa giusta da fare :-)). Arancio con travel pack e pellicole serbatoio. Per ora, provate le selle decido il da farsi, vanno così male quelle di serie?

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Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 10:49
da Matteo_Harlock
Ma dai....
Addirittura il complotto...

Ma mi faccino...


Ps: vi svelo un piccolo segreto...

Potenza = Coppia x Numero di giri

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 11:08
da Petrobras
No... Ma che complotto?
Puro interesse commerciale: piena normalità.
Nulla di che.

La sostanza è che KTM 1290 SDAV S è un ottimo prodotto: godiamocelo!
(appena arriva...)

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 11:29
da blackballs
Eagle mi hai deluso!!! [TIRED FACE]

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Re: Ktm adventure 1090 e 1290. 2017

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 11:34
da FedeR2R
Al nord??? Devo saperlo.... io sono il primo a Milano ma al nord non avrò questo primato???? non la voglio più!!!! ahahahaha...

Si, intanto su FB Chris Birch sta pubblicando le prime foto sul 1090 R, ragazzi quanto è bella sporca di terra.....

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 11:38
da napalmz
A questo proposito: targata! Domani la ritiro...

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 11:53
da Eagle2
Ahahah lo sapevo black. Sai perché ho cambiato idea? Mi rodeva spendere 18000 mila euro per una naked, per quanto bella possa essere, mi sarei dato del coglione per troppo tempo. Inoltre qui ho le sospensioni attive che fa figo, alla fine credo andrò forte quanto il 1190, quindi non mi lamento :-):-)

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Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 11:58
da motokermit59
Idem come Napalmz targata oggi,ma da noi non si ritira la moto il venerdi :rotlf: quindi sabato mattina poi un bel collaudo sul Cerreto :D

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 12:14
da blackballs
Ma sí hai fatto bene,vorrá dire che proverò l adv invece dell sdr!!! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

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Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 15:15
da EmaTriple
Anche io!!! Oggi targata e domattina ritiro..ciò significa che stanotte vado a dormire davanti al concessionario :mrgreen:

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 21:11
da BrainSpark
napalmz ha scritto:I CV misurati "all'albero" da motociclismo sono calcolati sulla base di quelli alla ruota.
Quelli misurati e indicati sull'omologazione sono rilevati al banco con un motore direttamente collegato.

Trovo che questa sia la corretta interpretazione delle cose... A tal proposito va detto che non tutte le case omologano i propri motori alla stessa maniera... Ricordo che fino a qualche anno fa ad esempio Suzuki dichiarava il valore alla ruota e difatti le moto bancate equivalevano o superavano tale valore; ci sono altresì case che "storicamente" omologano i propri modelli dichiarando ben più CV di quelli realmente erogati; ducati su tutte (e chi si scorda il Monster 696 quotato "la bellezza" di 80 CV bancato rilevati manco 60...)
Devo dire che mi stupisce pure chi dice di voler adire per vie legali nei confronti di KTM o di non trovare corretto pagare 15 CV in più sul bollo... Ragazzi... Suvvia... Pensate a guidarla la moto che i numeri sono sterili: quando mai li sfruttereste appieno 160 CV piuttosto che 145?

Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 6 apr 2017, 21:56
da motokermit59
Sono d accordo Brian non userò mai tutti i cv del 1290 che ho comprato e nemmeno l ho comprata per quelli ma si tratta di serietà il prodotto non è conforme a quanto dichiarato tutto qua

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Re: Prime consegne 1290 ADV-S!

MessaggioInviato: 7 apr 2017, 7:46
da akilao
Matteo_Harlock ha scritto:Ma dai....
Addirittura il complotto...
Ma mi faccino...
Ps: vi svelo un piccolo segreto...
Potenza = Coppia x Numero di giri


Tutto vero, infatti ora riporto uno stralcio della prova del Adv 1190 di Motori Online del 2014:
"Sulla carta la KTM 1190 Adventure MSC non è così lontana dalle due avversarie più agguerrite, Triumph Tiger Explorer e BMW R1200GS, rispettivamente distanti di 12 e 25 cavalli. Anche meno, a leggere quanto rilevato in alcune prove al banco, che accrediterebbero la GS di 5 cavalli in più del dato dichiarato, e ne leverebbero un paio alla KTM".
Ovvero circa quelli indicati da Motociclismo nel 2017.

"Il motore è tuttora il bicilindrico 1.200 più leggero al mondo, grazie ai suoi 62 Kg. La coppia massima è espressa a 7.500 giri, ed è curiosamente identica a quella del GS 1200, 125 Nm. Sulla tedesca viene però raggiunta a 1.000 giri in meno. Ancora più marcata la differenza nelle due curve di potenza, con la KTM decisamente spostata verso l’alto, da moto sportiva, quale effettivamente è. I 150 cavalli arrivano a 9.500 giri, poco meno di 2.000 giri sopra il dato della BMW."

Ora, se nel 2014 la coppia dei due 1.200cc era identica, com'è possibile che salendo il K a 1.300cc rimanga ancora identica?
Pare ovvio che si tratti dei dati relativi al 1190 e non a quelli del 1290!