KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 750
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dakhan » 3 apr 2023, 14:42

Si, e' possibile che sia difettosa la posteriore, l'anteriore non mi ha mai dato problemi. Analizzeranno solo la posteriore. Potrebbe anche essere solamente la frizione, visto che e' rimasto di fatto tutto come prima anche con le Meridian.

Io non pretendo niente, ho solo riportato le mie sensazioni all'ingresso in curva fra le due tipologie di gomme, ho fatto 1800km con le Mitas (non poche centinaia) e 300 con le Meridian, nella mia esperienza il comportamento lo capisci in 100km e quello rimane, non le ho usate in autostrada, io non faccio mai autostrada.

Comunque ritiro quanto scritto e non consideratelo.

Dondiego63
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 set 2022, 4:40

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dondiego63 » 3 apr 2023, 14:50

@Dakhan
Guarda, io non ti conosco pertanto ciò che segue non è nulla di personale ma riferito ad uno pseudonimo, leggendo le tue disavventure con la moto mi era scaturita una sorta di simpatia e di solidarietà, ma ora dubito anche di tutto ciò che ho letto in merito ai problemi che hanno tenuto banco in questo forum per alcuni giorni, vorrà dire che da ora mi terrò ben lontano da qualsiasi post che riporti la tua firma.
Buona strada

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 750
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dakhan » 3 apr 2023, 15:11

Scusa ma forse il problema e' la tua poca attenzione a quello che ho scritto, che ti ha portato fuori strada, fermo restando che sei liberissimo di non leggere ma ti prego almeno di non sottintendere che sia un troll o che racconti panzane, non e' carino.

Ho preso la moto a Gennaio, e ci ho fatto 1000km senza riscontrare alcun problema, 1000km in cui ho potuto provare le Mitas e ho avuto questa sensazione di allargamento della traiettoria. E' intrinseco alla gomma o le mie erano fallate? Non lo so, riporto la mia esperienza

Faccio tagliando e faccio un giro di 600km con zavorra, a termine del giro riscontro il problema riportato di la', un problema che comporta uno slittamento in accelerazione dovuto o alle gomme o alla frizione. Non sono convinto della cosa e faccio provare la moto al mio concessionario che mi garantisce che le gomme sono fallate e la moto non ha niente.

Nonostante i dubbi faccio cambiare le gomme, a mie spese, e provo la moto con le gomme nuove, siccome non sono un pirla mi faccio i primi 60-80km senza sfruttare il motore a dovere (gomme nuove) e riscontro subito una differenza nell'entrate in curva, che ho riportato.

Dopo 100km uso la moto al 100% e lo slittamento si ripresenta, quindi devo escludere totalmente la gomme e per cui faccio le prove che ho riportato di la', che condannano la Frizione e domani sono dal meccanico. Le Meridian confermano la differenza di approccio anche nei 200km successivi

Ora, alla luce di questo, che e' nero su bianco nell'altro thread mi sono permesso di scrivere che ho avuto un'esperienza diversa, ho sbagliato? Ok, ne prendo atto.

Dondiego63
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 set 2022, 4:40

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dondiego63 » 3 apr 2023, 16:10

Dakhan
Ti ripeto, è una questione di credibilità, se con ogni probabilità la moto non è in condizione di essere un mezzo di test affidabile e mettiamoci almeno il sospetto che il primo treno di gomme non fosse a posto, per non fornire opinioni fuorvianti o quantomeno poco attendibili (a causa di problemi tecnici) ci si dovrebbe attenere dallo scrivere, nessuno obbliga nessuno a scrivere qualcosa a tutti i costi.
Ne più ne meno

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 750
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dakhan » 3 apr 2023, 16:23

Posso anche essere d'accordo, purtroppo c'e' un problema di fondo, sostanzialmente nessuno del forum (questo o altri) puo' essere sicuro al 100% che il suo mezzo e' completamente a posto quando esprime un'opinione, che come tale, essendo appunto un'opinione, va presa per quello che e'.

Seguendo il tuo discorso prima che chiunque possa parlare, per esempio di gomme, dovresti verificare che A) sono in buone condizioni (metti che uno e' sulle tele e non te lo dice, che valore ha), B) che le condizioni di prova sono ideali (sai sei io provo a fare una curva ginocchio a terra in Trentino e' un conto, su una rotonda qui a casa mia un altro) e C) che l'utente ha l'esperienza giusta per poter parlare.

Siccome sui forum non si puo' verificare niente di tutto questo normalmente si da' alle opinioni il peso che devono avere, poi se 20 persone dicono la stessa cosa allora ha un valore, se lo dice uno ha un valore diverso. Prova ne sia che nel thread delle gomme si dice tutto e il contrario di tutto. Qui scrive gente con 40 anni di esperienza e gente alla prima moto, come fai a capire quanto e' affidabile quanto scrive uno e quanto scrive l'altro?

Quindi mi sembra eccessivo dare un peso del genere alla mia semplice valutazione, andava presa per quello che era, senza bisogno di ragionare come se potessi spingere qualcuno a commettere errori nelle proprie valutazioni... chi fuorvierei? Nessuno credo.

Poi siccome siamo in un paese libero se tu pensi che io sia poco credibile e che non sia il caso di leggere quanto scrivo per me non c'e' alcun problema, e' un tuo diritto non considerarmi, se lo ritieni opportuno, per il resto siccome il forum e' libero e nel regolamento non c'e' scritto che puoi descrivere solo fatti certificati ma puoi anche scrivere delle impressioni proseguiro' come ho sempre fatto.

Ripeto, trovo pero' poco carino sottintendere che tutto quello che ho scritto nell'altro thread sono balle, io ho riportato per filo e per segno quello che mi e' accaduto.

Dondiego63
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 set 2022, 4:40

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dondiego63 » 3 apr 2023, 16:41

Non credo ci sia altro da dire

Avatar utente
Chicco72
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 mar 2023, 10:37
Località: Torino

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Chicco72 » 3 apr 2023, 18:58

Intanto ho risolto il problema connessione : quando il TFT identifica il telefono, schiacciando sulla I di informazioni
nel menú del Bluetooth alla voce KTM SPORTMOTORYCLE, ho selezionato tipo di dispositivo STEREO DELL’AUTO. ….come per magia, funziona tutto !!!!! Musica, telefono, ultime 10 chiamate ecc ecc ecc
IPhone 13 Pro. e auricolare Interphone XT cellularline di 6 anni fa…..
Spero possa servire a qualcuno

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11196
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Giax » 4 apr 2023, 7:00

DonDiego63 se sei un gommista o un reseller o lavori in qualche modo alla/per Mitas scriviCelo e vabbe’ - altrimenti come avevamo promesso ad ottobre e nonostante l’ulteriore avviso di inizio marzo, parte uno warning.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda tigrotto » 4 apr 2023, 7:26

Credo che la ciclistica della moto si capisca anche se non si va a full gas ,ha detto che ha fatto circa 1500 km senza problemi al controllo di trazione ,mica lo devi fare intervenire in piega massima per capire come funziona una moto ..poi aveva una smr 990 perciò il termine di paragone lo può fare secondo me

carme46
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 apr 2023, 8:15

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda carme46 » 4 apr 2023, 8:38

Buongiorno Chicco72, leggo che arrivi da GS, vorrei fare lo stesso passaggio anch'io, viaggi anche con passeggero? Per quanto concerne la moto in se non ho dubbi e sulla mia comodità sono sicuro di sapermi adattare, arrivo da diverse sportive dove sono riuscito anche a farci più di 6-700 km in giorno, quello che mi preoccupa è il passeggero, hai fatto già esperienza?
Grazie :wink:
Ultima modifica di Giax il 4 apr 2023, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

Dondiego63
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 8 set 2022, 4:40

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Dondiego63 » 4 apr 2023, 9:33

Giax ha scritto:DonDiego63 se sei un gommista o un reseller o lavori in qualche modo alla/per Mitas scriviCelo e vabbe’ - altrimenti come avevamo promesso ad ottobre e nonostante l’ulteriore avviso di inizio marzo, parte uno warning.


Potrei sapere cosa ho scritto a favore di Mitas? In seconda battuta mi si potrebbe evidenziare dove e come, in questo frangente, sarei andato contro il regolamento del forum? Non credo di avere avuto un atteggiamento ostile e/o maleducato, i fatti sono oggettivi ed ho fatto una osservazione non solo legittima ma anche appropriata.

Avatar utente
Chicco72
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 mar 2023, 10:37
Località: Torino

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Chicco72 » 4 apr 2023, 9:48

Buongiorno @Carme46
Al momento non ho ancora portato la zavorrina, ma mia moglie ha provato la seduta/posizione pedane passeggero da fermo e la trova comoda con le maniglie in posizione perfetta ( più di quelle del GS per darti un’idea )… tieni presente che mia moglie è minuta,..1,65 m e pesa 50 kg .
Certo, andarci in giro è tutt’altra cosa, ma penso sia assolutamente paragonabile alla precedente moto.
Per quanto concerne le selle invece, c’è l’opzione comfort ( come optional ) che potrai vagliare eventualmente le trovassi troppo sostenute e/o scomode…

carme46
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 apr 2023, 8:15

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda carme46 » 4 apr 2023, 10:30

Grazie del tuo feed, aspetto tue impressioni credo che per questa stagione farò ancora con GS.. anche se la voglia di cambiare è tanta...buon divertimento

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2023, 10:33

@carme46

Completa la tua presentazione, danke :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Chicco72
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 mar 2023, 10:37
Località: Torino

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Chicco72 » 4 apr 2023, 10:48

carme46 ha scritto:Grazie del tuo feed, aspetto tue impressioni credo che per questa stagione farò ancora con GS.. anche se la voglia di cambiare è tanta

Figurati,....sappi che se la provi,...la ordini subito ! credimi...da dipendenza...
Ultima modifica di Giax il 4 apr 2023, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

DavAM1977
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 mag 2022, 16:47

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda DavAM1977 » 4 apr 2023, 11:06

Chicco72 ha scritto:Iquando il TFT identifica il telefono, schiacciando sulla I di informazioni
nel menú del Bluetooth alla voce KTM SPORTMOTORYCLE, ho selezionato tipo di dispositivo STEREO DELL’AUTO

Ciao questa procedura è da fare ogni volta o solo quando si imposta per la èrima volta telefono ed auricolari?
ho preso da un mese la 1290 my 21 e ho seguito le istruzioni del manuale, ma capitava anche a me che se ricevevo le telefonate compariva il numero sul display, squillavano gli auricolari ma non sentivo niente.
Poi ho scoperto che funziona regolarmente se eseguo questi passaggi:
-Accendo il BT del casco e lo faccio agganciare al telefono
-Accendo la moto e faccio agganciare kym my ride al telefono
Se faccio o ricevo le chiamate è tutto ok: quando ci si ferma e si spegne la moto bisogna fare in modo che il casco sia sempre il primo a riconnettersi, altimenti torna il problema.
Io ho un Interfhone fx3t
Ultima modifica di Giax il 4 apr 2023, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Chicco72
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 mar 2023, 10:37
Località: Torino

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda Chicco72 » 4 apr 2023, 11:16

@DavAM1977
ciao,...devo fare delle prove per risponderti,...dal menù BT del telefono ho eliminato l'interfono...e funzionava, però ribadisco: sono una "pippa" con queste diavolerie e quindi faccio delle verifiche e ti aggiorno...sorry :nerd:
Quello che ricordo è di aver agganciato il telefono al TFT, TFT all'interfono e App KTM My Ride alla moto...

DavAM1977
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 mag 2022, 16:47

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda DavAM1977 » 4 apr 2023, 14:03

@Chicco72
ok..quindi addirittura eliminando l'interfono dal telefono è la moto che lo aggancia al telefono tramite ktm My Ride?
al momento a me funziona ma devo fare quei passaggi che ho indicato..ma magari dipende dal mio interfono..
Ultima modifica di Giax il 4 apr 2023, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

zoff73
 
Messaggi: 908
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda zoff73 » 4 apr 2023, 14:35

OT

In teoria la combinazione dovrebbe essere cuffia e telefono non collegati tra loro ma entrambi al TFT della moto, però in questo caso abbiamo notato delle differenze a seconda della marca delle cuffie, ad esempio con cellularline (che sul modello 2019) andavano perfettamente, sulla 2021 c è un problema, quando si avvia il tutto, in automatico nelle impostazioni del bluetooth la parte "telefono" viene disattivata e quindi funziona solo come media, naturalmente poi basta entrare nel mnsu e riattivare il telefono e così poi funziona, ma ogni volta che si spegne il tft il problema ritorna. Diversamente abbiamo provato con altro amico sempre con sdav2021 ma interfono marca sena, in questo caso dopo aver associato tutto solo al TFT questo funziona sia come media sia come telefono senza dover interventire manualmente sul telefono.

DavAM1977
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 mag 2022, 16:47

Re: 1290 Sadv S 2023 : finalmente a casa

Messaggioda DavAM1977 » 4 apr 2023, 14:46

scusate se sono o.t di nuovo...ma dal menu' della moto si puo' entrare nella rubrica del telefono per selzionare un contatto e chiamarlo?
ho provato ma non mi sembra di aver trovato questa funzione.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti