da Albert71 » 18 nov 2022, 17:30
Oggi pomeriggio, visto uno spiraglio di sole mi sono dato 2 ore di ferie ,piccolo giro alla Rocca delle Caminate, per chi la conosce non ha bisogno di presentazioni, per altri un susseguirsi di tornanti a gomito che conduce da Predappio alla Rocca, un buon banco di prova per la mia nuova Bestia, cominciamo col dire che il motore come fluidità sin dai primissimi giri è migliorato incredibilmente dal mio sd del 2019, mi trovavo in 3/4 a bassissimi giri senza strattoni , perfetto, poi come agilità veramente gran lavoro , quelle due pance del serbatoio non mi fanno impazzire ma fanno egregiamente il proprio lavoro , bisogna lavorare col busto, col manubrio largo si fa veramente molto leva e complice lo sterzo infinito si mangia i tornanti , il mono secondo me lavora molto bene , assorbe bene ma fa sentire quello che c'è sotto le ruote , un po' per ora nota dolente le forche,non accordate benissimo con il mono , restituiscono un comportamento troppo brusco e rigido ,un po' troppo sfrenate nel ritorno e un pelo dure in compressione, bisognerebbe chiudere un po' estensione e aprire di qualche clik compressione , spero che col passare dei km si ammorbidiscano un po', freno motore secondo me adeguato , forse perché prima di KTM ho guidato per 25 anni 4 cilindri ? Bo non so ma non ne ho percepito il bisogno di più freno , per come Guido io mi piace farla scorrere con marce lunghe e piegare , gomme per adesso ok , poi vedremo col passare dei km, freni mi sembrano ottimi , vedrò un po' quando si alzano i ritmi ma per adesso promossi sia dietro che davanti , cambio veramente eccezionale , preciso e morbido , per adesso promossa a pieni voti !