Son passato dalla superduke 990 al multistrada 1200s my2013 e negli ultimi 4 anni bmw r1250gs, con il quale ci ho fatto di tutto!
In fuoristrada specialmente iniziavo a sentire i limiti della moto, magari non tanto sua quanto i miei per usarla in quel modo, perchè la moto va veramente bene su qualsiasi terreno se gommata nel modo giusto.
Comunque un pò per non beccare una svalutazione immensa dal prossimo anno causa uscita dei due nuovi 1300, un pò perchè la super adventure mi è sempre piaciuta e un pò perchè credo che per il mio uso misto si presti di più specialmente per le quote ciclistiche e l'elettronica più fine.
Ho preso una 1290 R del 2024 con appena 400km riuscendo a fare un buon cambio e sborsando relativamente poco a differenza.
La famosa frase "il gs è un assegno in bianco e la vendi subito" è una mera bufala, in concessionaria BMW la svalutano come se non più delle altre e vendere a privati moto a più di 10k ci vuole tanto tanto tempo...
Vabbè dopo avervi asciugato con questo preambolo, sabato vado a prenderla così poi vi dirò anche le mie impressioni.